Ciao Matt…..dopo un bel pò di assenza sono tornato pure io su questi lidi Mi sono riletto tutto il post ed ho ritrovato i vecchi file grafici che avevo fatto per i miei playtest… tienimi aggiornato che mi piace il tuo progetto!
Ciao Icaro! Se hai letto tutto il post avrai scaricato anche il nuovo regolamento… Purtroppo è un progetto troppo grande da portare avanti da solo, secondo me il gioco vale, bisognerebbe prima di tutto rendere il regolamento di facile comprensione perché sebbene sia davvero facile, alcune regoe di EW sembrano poco chiare!
Allora..un paio di pensieri sparsi qua e la… Mi piace molto l'idea dell' HQ!! non c'era nella prima stesura e nei playtest che facemmo all'ora forse se ne sentiva la mancanza! forse qualcosa che può spiazzare ad un primo impatto sono le interazioni tra le tipologie di counter….ma devo ancora approfondire, magari giocandoci diventa naturale
Alcuni pareri soggettivi: dato che l'immediatezza e la velocità sono alla base del tutto…mettere 2 tipologie del solito tipo di unità in una razza può essere eccessivo…
Parere commerciale: I prototipi che feci per la versione 1 di EW erano pensati per essere sistemati in una carta dalle dimensioni standard (magic/ canasta ecc…) proprio per essere poi commercializzati in bustine contenenti carte fustellate (come nel gioco Pirates, per intenderci) in modo che uno le toglie dalla fustella….le utilizza…e le rimette nella fustella. In questo modo potremmo avere perfino gli HQ tridimensionali con dei semplici incastri (in pirates ci hanno fatto navi e fortini!) Ogni carta conteneva una tipologia di unità diun esercito… e in una busta potrebbero esserci anche diverse unità di diversi eserciti! ad esempio: il HQ della razza X, le truppe di fanteria della razza Y, l'artigliere della razza Q e la fanteria della razza Q e la carta tecnica (quelal con la descriziione e le caratteristiche dell'esercito) della razza J…. Questo per dire che? mantendendo l'idea della fustellatura e cartoncino plastificato si ottimizzano i costi di produzione in modo inverosimile…così come la “portanza” del gioco. Pareri personali ovviamnete
Allora..un paio di pensieri sparsi qua e la… Mi piace molto l'idea dell' HQ!! non c'era nella prima stesura e nei playtest che facemmo all'ora forse se ne sentiva la mancanza! forse qualcosa che può spiazzare ad un primo impatto sono le interazioni tra le tipologie di counter….ma devo ancora approfondire, magari giocandoci diventa naturale
L'HQ è fondamentale in effetti, un'intuizione che ho avuto solo di recente. Per quanto riguarda le interazioni… servono per bilanciare il gioco e per rendere un tipo di counter utile in diverse circostanze. Vedrai che ti verrà naturale perché in fin dei conti sono sempre le stesse!
Alcuni pareri soggettivi: dato che l'immediatezza e la velocità sono alla base del tutto…mettere 2 tipologie del solito tipo di unità in una razza può essere eccessivo…
Parere commerciale: I prototipi che feci per la versione 1 di EW erano pensati per essere sistemati in una carta dalle dimensioni standard (magic/ canasta ecc…) proprio per essere poi commercializzati in bustine contenenti carte fustellate (come nel gioco Pirates, per intenderci) in modo che uno le toglie dalla fustella….le utilizza…e le rimette nella fustella. In questo modo potremmo avere perfino gli HQ tridimensionali con dei semplici incastri (in pirates ci hanno fatto navi e fortini!) Ogni carta conteneva una tipologia di unità diun esercito… e in una busta potrebbero esserci anche diverse unità di diversi eserciti! ad esempio: il HQ della razza X, le truppe di fanteria della razza Y, l'artigliere della razza Q e la fanteria della razza Q e la carta tecnica (quelal con la descriziione e le caratteristiche dell'esercito) della razza J…. Questo per dire che? mantendendo l'idea della fustellatura e cartoncino plastificato si ottimizzano i costi di produzione in modo inverosimile…così come la “portanza” del gioco. Pareri personali ovviamnete Siamo qui apposta per espandere i nostri orizzonti! Guarda, ti dirò, i tuoi suggerimenti sono molto verosimili, il fatto è che a questo punto dello sviluppo ci penso davvero poco a come commercializzare, per me va bene qualsiasi cosa!
Se vuoi entrare nel progetto e condividere gloria e sconfitte sei il benvenuto! Ho davvero bisogno di confrontarmi sulle questioni spinose del progetto!
Certo, come detto altrove io non ho alcun problema ad accostare il mio nome a quello di coautori! Sentiti libero di visionare il regolamento, modificarlo laddove reputi necessario intervenire e confrontiamoci! Dimmi tu quale piattaforma preferisci per tenerci aggiornati!
le carte missione non le ho riviste ma non sarà difficile implementarle. secondo me ew merita,bisogna solamente regolarlo laddove ci sono i piccoli contrasti.insomma,l'esperienza di gioco è davvero innovativa!
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