Provate a pensare a EW come un card driven. Niente counter ma miniature di piccola scala, niente PA solo 2 valori riportati su di esse. Hai in mano un numero di carte pari alle miniature in gioco. Le carte rappresentano le azioni tipiche di EW, movimento, scalare, scendere, fuoco ecc… a inizio turno scelgi la composizione della tua mano. Puoi giocare su una miniatura tante carte quant'è il suo valore “iniziativa” ma attenzione, ogni volta che una miniatura è eliminata il numero di carte si riduce, quindi la pianificazione deve essere estremamente accurata. E' fattibile?
Considerando che ogni esercito abbia le proprie carte, le abilità potrebbero essere collegate a esse (o come carta intera o assocciate alle carte azione) oppure, come in EW, risolvibili quando si presenta l'occasione.
Le miniature potrebbero essere classiche in scala 1:72 (sono le più piccole?) o avere delle basi come i calciatori di subbuteo, che praticamente stanno sempre in piedi!
più che altro è un'idea estemporanea, però se funzionasse di più… magari potrei svilupparlo parallelamente con un'altra ambientazione, non so! Il regolamento di ew è praticamente ben definito, ora lo sviluppo ristagna perché siamo un po' disorganizzati… secondo mè sarebbe ora di dare un'accelerata!
ascolta i consigli del buon paolo… EW e' un progetto ambizioso e richiede concentrazione… non sono molto presente ultimamente ma non perderti nei meandri della tua inventiva
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
Grazie del chiarimento, cmq poi l'avevo scoperto da solo leggendo gli altri threads
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]