IL gioco è semplicissimo in effetti, però hanno scelto un tema abbastanza cazzone.
Se vedi il creatore ha finanziato 140 crowfunding… immagino ne capisca di come si fa. sicuramente sono mediamente conosciuti e hanno una sorta di fan base che gli ha supportati .
anche se il risultato è assolutamente sconcertante. il mondo sarà invaso da 100.000 mazzetti di carte di gatti che esplodono
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Certo il grafico è conosciuto e ha un certo seguito di fan… ma non mi sembra neppure di gridare al miracolo vedendo la grafica. Forse sono io che non ci capisco nulla, per me neppure PeppaPig vale nulla!
Purtroppo per me, questo gioco mi è diventato una fissa. Non è per l'idea di gioco ma per quello che è riuscito a muovere: per fare quei numeri è un prodotto trasversale che incrocia giocatori da tavolo e non.
Mi chiedo tante cose. – Forse io non capisco nulla di giochi? – L'ottima presentazione semplice ma incisiva è fondamentale? – Forse è più importante la presentazione che il gioco in se? – La grafica è davvero importante? Meglio disegni semplici ma con stile? – Il costo non è fondamentale?
Insomma questo gioco stà abbattendo tutte le colonne su cui regge un gioco come noi lo abbiamo conosciuto finora.
La risposta alla tua perplessità e alle tue domande è semplice … se vogliamo.
TI faccio una domanda semplice : Mettiamo che Vasco rossi faccia un gioco da tavolo. e che questo avesse un prezzo nemmeno troppo alto rispetto ad un cd ( diciamo che il gioco costa 15 euro ) .
Pensi davvero che il gioco venderebbe (tanto) di più o di meno in base alla sua qualità ? O comunque ci sarebbero almeno n-mila copie vendute ( con n intendo almeno 100 ) ?
Credo che questo gioco prescinda dalla componente ludica o di design, se non sbaglio lui è un grafico famoso e molto seguito, e questo è un modo di avere una sua ” opera ” a 20 dollari…
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Credo che questo gioco prescinda dalla componente ludica o di design, se non sbaglio lui è un grafico famoso e molto seguito, e questo è un modo di avere una sua ” opera ” a 20 dollari…
Grazie per la conferma ma questa è l'unica conclusione che risponde a tutte le domande a cui ero arrivato. Probabilmente di quelle persone molte non apriranno neppure il gioco: è solo per averlo e per poter dire di aver partecipato a questa compagna Kickstarter, magari vantarsene alla prossima cena con amici!