Exploding Kittens

Home Forum Varie ed eventuali Exploding Kittens

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    ofx
    Partecipante

Un kickstarter davvero incredibile.
    L'autore chiede 10.000 $ e in pochi giorni siamo quasi a 4.000.000 $!!!

https://www.kickstarter.com/projects/elanlee/exploding-kittens?ref=category_recommended

Un gioco che per quello che ho capito è tra il “banale” e il semplice… invece vuol dire che io non ci capisco nulla di giochi!

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

IL gioco è semplicissimo in effetti, però hanno scelto un tema abbastanza cazzone.

Se vedi il creatore ha finanziato 140 crowfunding… immagino ne capisca di come si fa. sicuramente sono mediamente conosciuti e hanno una sorta di fan base che gli ha supportati .

anche se il risultato è assolutamente sconcertante.  il mondo sarà invaso da 100.000 mazzetti di carte di gatti che esplodono :) 

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

ofx
    Partecipante

Certo il grafico è conosciuto e ha un certo seguito di fan… ma non mi sembra neppure di gridare al miracolo vedendo la grafica.
    Forse sono io che non ci capisco nulla, per me neppure PeppaPig vale nulla!

Salkaner
    Partecipante

Mah… Io ho lavorato per anni nel marketing, poi ti rendi conto di non aver capito nulla… :-/

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

confucio
    Partecipante

mah, un grosso e sospirante MAH!

e lo piazzano pure a venti dolla! mica poco

vuoi vedere che alla fine…

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

ofx
    Partecipante

Davvero difficile da capire… superati i 4.000.000 $!!!

Folkwine
    Partecipante

Siamo sempre nel mondo del Grande Fratello, di Peppa Pig e del Gangnam Style. Non stupiamoci…

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

ofx
    Partecipante

Siamo sempre nel mondo del Grande Fratello, di Peppa Pig e del Gangnam Style. Non stupiamoci…

Hai ragione! Forse la mia è solo invidia…

ofx
    Partecipante

Continuo a non avere parole…

“The Most Backed Campaign in Kickstarter History”

…………….

Stefano Negro
    Partecipante

Io odio Cards against humanity eppure sta avendo grande successo tra i miei amici che ci giocano pur non essendo gamer… sarà lo stesso

www.negrotraduzioni.com

ofx
    Partecipante

Purtroppo per me, questo gioco mi è diventato una fissa.
    Non è per l'idea di gioco ma per quello che è riuscito a muovere: per fare quei numeri è un prodotto trasversale che incrocia giocatori da tavolo e non.

Mi chiedo tante cose.
    – Forse io non capisco nulla di giochi?
    – L'ottima presentazione semplice ma incisiva è fondamentale?
    – Forse è più importante la presentazione che il gioco in se?
    – La grafica è davvero importante? Meglio disegni semplici ma con stile?
    – Il costo non è fondamentale?

Insomma questo gioco stà abbattendo tutte le colonne su cui regge un gioco come noi lo abbiamo conosciuto finora.

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

La risposta alla tua perplessità e alle tue domande è semplice … se vogliamo.

TI faccio una domanda semplice :  Mettiamo che Vasco rossi faccia un gioco da tavolo. e che questo avesse un prezzo nemmeno troppo alto rispetto ad un cd ( diciamo che il gioco costa 15 euro ) .

Pensi davvero che il gioco venderebbe (tanto) di più o di meno in base alla sua qualità ? 
    O comunque ci sarebbero almeno  n-mila copie vendute ( con n intendo almeno 100 )  ?

Credo che questo gioco prescinda dalla componente ludica o di design, se non sbaglio lui è un grafico famoso e molto seguito, e questo è un modo di avere una sua ” opera ” a 20 dollari…

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

ofx
    Partecipante

Credo che questo gioco prescinda dalla componente ludica o di design, se non sbaglio lui è un grafico famoso e molto seguito, e questo è un modo di avere una sua ” opera ” a 20 dollari…

Grazie per la conferma ma questa è l'unica conclusione che risponde a tutte le domande a cui ero arrivato.
    Probabilmente di quelle persone molte non apriranno neppure il gioco: è solo per averlo e per poter dire di aver partecipato a questa compagna Kickstarter, magari vantarsene alla prossima cena con amici!

Roberto
    Partecipante

magari l'avete gia' letto comunque vi segnalo questo articolo http://pinco11.blogspot.it/2015/01/kickstarter-exploding-kittens-incassa-5.html#more

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

ofx
    Partecipante

Nessuno lo ha pleggiato… a nessuno piace… però ha già venduto per 5 milioni di euro!

Certo sono al lordo ma parliamoci chiaro costa di più la spedizione con corriere che il gioco!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.