cerco suggerimenti su editori stranieri, anche minori, a cui presentare questo gioco (anche direttamente in fiera a Essen)…
Ambientazione: steampunk inizio secolo scorso
Giocatori: 2-5 Durata: 60-90 min Età: 12+
Meccaniche principali: hand management, tile placement, tech tree
In poche parole… le azioni sono le carte che hai in mano (hand management), è un mazzetto fisso uguale per tutti e giochi una carta per turno diversa da quella del giocatore precedente. quando un giocatore riprende in mano le carte giocate il round termina.
tramite le azioni ti procuri finanziamenti e risorse per completare progetti nel tuo laboratorio (tile placement) e ottenere punti, oppure scali l'albero tecnologico (tech tree) per averne il primato con qualcosa tipo brevetti e fare altri punti sui progetti completati da tutti.
durata fissa in massimo 10 round ma con possibile chiusura leggermente anticipata.
non c'entra niente, a parte la parola albero tecnologico… però potresti trovarci una parentela sul fatto che essere più avanti degli altri in un ramo (simbolo di innovation) ti da un vantaggio
come si ottengono i punti vittoria?
due modi principali: – completando progetti – avanzando sull'albero tecnologico. ogni volta che viene completato un progetto prende punti anche chi è più avanti nei rami delle tecnologie (diciamo che ha brevettato per primo)
mi viene in mente Z-man games…
già contattato, ha il regolamento da un paio di giorni
potresti sentire anche i polacchi (anche se fanno robe fantascientifiche più che altro) o la Repos…o l'Artipia games, o la Rebel (anche se loro vanno più per giochi fantasy…)
Autore
Post
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.