Vorrei cominciare a aprlarvi di un progetto che ha cominciato a predere corpo, parallelamente al GdR Faith Empire, sempre legato alla nostra mabientazione scifi.
Si tratta di un gioco di carte, nato con l’ottica di simulare gli intrighi e la situazione geo-politica del 27esimo secolo, su cui si basano anche le altre realizzazioni, tra cui i romanzi e un fumetto, che sta per partecipare a un concorso.
Qui di seguito troverete alcuni esempi di carte, che stiamo curando, in stile con il resto delle nostre realizzazioni.
L’obbiettivo e quello di arrivare all’IDEAG di torino di Gennaio, con un prototipo sufficientemente collaudato e rifinito almeno nelle regole e nel layout grafico (160 carte, soldi/gettoni e regole)
Vorrei un primo vostro parere per la grafica autoprodotta, con l’intento, se la cosa vi aggrada, di entrare nel dettaglio del progetto.
a mio parere la parte grafica è graziosa, non conosco le regole, quindi non potrei dirti se l’iconicità (spero di aver usato la parola giusta) è funzionale al gioco, ma sicuramente andrò a dare un’occhiata al sito.
Per ora potrei cominciare a descrivere qualche accenno alle regole, ma non vorrei tediarvi in una sezione forse poco adatta a questo aspetto, ma se non disturba…
Stiamo lavorando anche ai ‘soldi’ o meglio i Crediti Galattici, preferendo al momento una versione cartacea a pedine o sassolini di vario tipo…
Oramai la prototipazione è di fatto terminata…
Un’interno mazzo a colori è stampato e imbustato, con soldi, scatola e regole adattate al formato della scatola recuperata…
Ora non resta che testarlo, testarlo e ancora testarlo…
Play sarà un buon campo di prova per i test e gli eventuali aggiustamenti…
Dopo le valutazioni al Test Prototype Corner a Lucca Comics, non mi resta che raffinare alcuni aspetti grafici e presentarmi all’IdeaG di Piossasco carico come una molla…