Provato a Padova. Estremamente piacevole! Stavo riguardando i poteri delle bestie, io valorizzerei un pelo di più il giorno/notte. Ossia proverei ad aggiungere altri segnalini di bestie che verranno influenzati dal giorno/notte. Gioco in 3,4 -> 1 segnalino Gioco in 5,6 -> 2 segnalini Gioco in 7-8 -> 3 segnalini
Oppure usare due/quattro segnalini: una metà ha il potere notturno, l'altra metà quello diurno. Quando ne viene usato uno si invertono.
Ad ogni modo gioco rapido e divertente. Lo rigiocherei molto molto volentieri.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Grazie, grazie, grazie. Mi piacciono le tue idee da te consigliata, infatti più di una volta avevo pensato di far girare giorno/notte ad ogni attivazione potere, ma forse diventa troppo casinoso. Con la tua idea mi sembra la via giusta per dare ancora brio al gioco. Mentre mi facevo le mie 2 ore e passa per tornare a casa ho pensato a tutte le info raccolte a Padova e mi è balzata alla mente una possibilità. Visto che te ci hai giocato mi potresti consigliare se è una buona idea, certo da provare: -se un giocatore non ha Carte Punti alla fine del Round, si becca un numero di Punti da decidere (esempio 5), così da autogiocarsi carte per arrivare a 10 e magari prendersi meno punti che a non prendere niente, magari solo perchè gli altri potrebbero non aver avuto i simboli giusti.
PS Visti i responsi positivi, sapreste indicarmi la casa editrice giusta a cui proporlo dopo le giuste correzioni?
Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori
-se un giocatore non ha Carte Punti alla fine del Round, si becca un numero di Punti da decidere (esempio 5), così da autogiocarsi carte per arrivare a 10 e magari prendersi meno punti che a non prendere niente, magari solo perchè gli altri potrebbero non aver avuto i simboli giusti.
Mmmh… se ho capito quello che intendi, a gusto personale lo eviterei. Lo ritengo un “problema” che può accadere giocando in pochi. E in quel caso un round dura 3 minuti, aggiungere una regola per trovare un bilanciamento non ne vale la pena. Piuttosto si fa un'altra partita.
Visti i responsi positivi, sapreste indicarmi la casa editrice giusta a cui proporlo dopo le giuste correzioni?
Innanzitutto, come ti hanno detto David e Roberto (che ne sanno di gran lunga più di me), lavora di icone su carte o segnalini per agevolare il riconoscimento dei poteri. Se aggiungi altri segnalini di simboli che risentono del giorno/notte, playtesta con più combinazioni possibili di simboli. Verifica in 7/8 giocatori come gira e quanto dura. Per un gioco così io direi non più di 25 minuti. Fai dei blind test per verificare la comprensione del regolamento. Poi potresti provare con dV Giochi, Red Glove, Uplay, GateOnGames.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Sto provando a realizzare le carte con i poteri sotto forma di simbolo , allego una carta di prova di quello che sono riuscito a fare.
vi chiedo come ci si deve comportare quando si inizia a scrivere agli editori, si scrive a uno alla volta aspettando la sua risposta oppure si scrive a più di uno contemporaneamente e si spera che qualcuno risponda?
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