Domande:
– In caso di partite a quattro si prenderanno due fogli in più per fare quattro schemi invece di due e per ricavare altre 16 pietre a testa.
In quanti si può giocare? In 2 e in 4 e basta?
– Le presa si calcola contando il numero predominante di pietre con un certo valore e verificando chi ha giocato il personaggio con il numero “sacro” abbinato al valore vincente.
Perché mi converrebbe fare una mossa diversa dallo sceliere 4 pietre con lo stesso numero e il relativo personaggio? In questo modo come minimo pareggio. Ogni altra mossa è sicuramente peggiore. Se tutti ragionano così le pietre verranno sempre messe in mezzo e finiranno tutte. E’ un baco o ho interpretato male il regolamento?
Se ho interpretato correttamente con la versione bloccata questo rischio non si corre, ma comunque dovresti rimettere mano al regolamento.
Ciao e grazie,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)