Faccio prima a postarvi lo schemetto buttato giù in 5 minuti. Credo sia abbastanza chiaro. Secondo me potrebbe funzionare… Dovrei accostarci un'ambientazione così da giustificare meglio e inventare gli effetti delle carte!
Come dovrebbero combare? Simbolo uguale con simbolo uguale? Per quanto riguarda il punto 2 mi sovviene in mente il gioco di Rosemberg “Semenza (Bohnanza)”. Se ti serve come ispirazione E' ipotizzato per essere un gioco a turni oppure totally same time? Che grado di interazione tra giocatori si vuole raggiungere? Ognuno il suo? Commercio? Asta? Cosa consiste il sistema di cattura?
Come dovrebbero combare? Simbolo uguale con simbolo uguale? Per quanto riguarda il punto 2 mi sovviene in mente il gioco di Rosemberg “Semenza (Bohnanza)”. Se ti serve come ispirazione E' ipotizzato per essere un gioco a turni oppure totally same time? Che grado di interazione tra giocatori si vuole raggiungere? Ognuno il suo? Commercio? Asta? Cosa consiste il sistema di cattura?
Ciao Oedhen, così come è pensato è un gioco a turni. Per il momento l'interazione è poca, determinata solo dal mercato comune e dal rubare una carta che magari potrebbe far comodo a un avversario. Certo, non mi dispiacerebbe aumentarla.
Per il sistema di cattura non ho ancora in mente qualcosa di preciso, magari le carte appartengono a diverse categorie o hanno un qualche valore che ne determina la potenza quindi con una carta più potente o che fa parte di una categoria che può catturarne un'altra, prelevo la carta in questione…
Anche per ciò che riguarda le combo, mi lascerei tentare dal tipo di ambientazione, anche se i simboli potrebbero andare bene, magari la carta ha mezzo simbolo sul lato sinistro e mezzo su quello destro. Quando una carta è adiacente a un'altra i simboli si uniscono e formano la combo.
La tua idea di meccanica è in parte presente nel mio Moleminer! Nel mio caso però viene sfruttato come “push your lack”: tu puoi scegliere di pescare un certo numero di carte, ogni carta pescata (o quasi) ha un simbolo e vengono messe una di fianco all'altra. Se trovi 2 simboli uguali generi una combinazione (di base ci sono 3 combinazioni: una positiva, una positiva o negativa in base alle circostanze, una negativa). Con 4 simboli uguali però “Esplodi”, e perdi tutte le carte trovate fino ad ora.
Se vuoi avere qualche dettaglio in più scrivimi pure!
La tua idea di meccanica è in parte presente nel mio Moleminer! Nel mio caso però viene sfruttato come “push your lack”: tu puoi scegliere di pescare un certo numero di carte, ogni carta pescata (o quasi) ha un simbolo e vengono messe una di fianco all'altra. Se trovi 2 simboli uguali generi una combinazione (di base ci sono 3 combinazioni: una positiva, una positiva o negativa in base alle circostanze, una negativa). Con 4 simboli uguali però “Esplodi”, e perdi tutte le carte trovate fino ad ora.
Se vuoi avere qualche dettaglio in più scrivimi pure!
In questo caso però la tattica sta nell'avvicinare volta per volta le carte che si vogliono far combare attraverso le abilità delle varie carte. Che tipo di ambientazione potrei metterci?