Finale Premio Archimede

Home Forum Concorsi Finale Premio Archimede

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    PaoLo
    Partecipante

A Venezia si tiene la finale del Premio Archimede, bandito da Studiogiochi. 69 i prototipi che hanno passato la prima selezione, di cui 15 si giocheranno la finalissima, che si potrà seguire in diretta. Folta la presenza IDG.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    pozzi
    Partecipante

Il nuovo SITO !!!! Fantastico !!!!!!!!!!!!!!
    Al di la' di tutto quanto possa o non possa funzionare al momento … grazie mille PAOLO per tutto lo sbattimento (e agli eventuali aiutanti)  !! :-)
    Poi io sono una mezza pippa .. e quindi ci impiegherò anni a sfruttarlo al meglio !

Per rimanere in tema con il topic … non vedo l'ora sia sabato !!
    A presto
    ciao, Marco

grigio
    Partecipante

Ah … Venezia!!!

Come dimenticare Venezia!

Ci voleva il nuovo sito per risvegliarmi! Un saluto a tutti!

sabaain
    Partecipante

anch'io non vedo l'ora manca solo un giorno ormai…

icata
    Partecipante

Gens, visto che non vengo per portare a casa premi, che ne dite se invece porto i 2 giochi su cui sto lavorando adesso? Qualcuno ha voglia di dare uno sguardo?

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

PaoLo
    Partecipante

Portate pure i vostri giochi! Non so quanto tempo ci sia per giocare, ma io li guardo sempre volentieri! :-)

A domani!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    raist
    Partecipante

:)

Anche se oramai i miei prototipi non sono piu cosi brutti…. me lo faccio massacrare molto volentieri!

Roberto
    Partecipante

io gioco molto volentieri…

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

PaoLo
    Partecipante

Sto facendo i BADGE di IDG. Domani se venite a Venezia, portate un portabadge o una spilla da balia per attaccarlo!

PaoLo
    Partecipante

forse sono un po' piccini.. amen :-)

fantavir
    Partecipante

And the winner is….
    Aquileia, di Pier Volontè.
    Leggendo i risultati sul sito di studiogiochi, vedo pozzi, magocharlie e secondologin tra i magnifici 16. Complimenti!
    Ho dimenticato qualcuno?
    Attendiamo news da chi era presente a Venezia.
    Come è andata? Che dicono i nuovi?
    Ciao,
    fantavir

PS: il premio IDG è andato al vincitore assoluto, che non aveva pubblicato altri giochi in precedenza. Scorrendo la lista dei primi 16, non so quanti avessero già pubblicato giochi. Stringere il campo agli iscritti al sito sarebbe troppo restrittivo e autocelebrativo? E' solo un'idea buttata lì.

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

pozzi
    Partecipante

Beh, io non posso che essere più che contento del piazzamento finale :-)
    Dopo i commenti di Colovini sul gioco non immaginavo neanche di entrare nei primi 16, figuriamoci il sesto posto ….. ma poi ho scoperto che c'era anche un po' di pre-tattica! :-P
    Comunque davvero sempre bella la finale… davvero emozionante! Bello poi il tifo dei pochi IDG conosciuti .. e' stato bello!!
    Certo … si è fatta sentire la mancanza dei grossi calibri di IDG (in primis Paolo e Wallover) x cui portare a casa il premio grosso era quasi una impresa disperata oserei dire! Xo' immagino che la nuova clausola introdotta quest'anno abbia tenuto alla larga più di un autore navigato, magari desideroso di gestirsi in autonomia il proprio gioco ….
    Da parte mia, c'e' già l'obiettivo del 2012 .. chissà che non si riesca nel frattempo a sfornare il gioco perfetto con cui vincere !! :-) In ogni caso è già davvero bello potervi partecipare!
    Ci si vede a Piossasco … o nelle vicinanze, giusto ?? :-P

PaoLo
    Partecipante

PS: il premio IDG è andato al vincitore assoluto, che non aveva pubblicato altri giochi in precedenza. Scorrendo la lista dei primi 16, non so quanti avessero già pubblicato giochi. Stringere il campo agli iscritti al sito sarebbe troppo restrittivo e autocelebrativo? E' solo un'idea buttata lì.

L'idea del premio IDG è nata a seguito della finale passata edizione, quando ai primi posti ci eravamo piazzati io e Walter. Non autori professionisti, ma forse con qualche esperienza in più rispetto ad alcuni altri finalisti. Per questo ci era sembrato una bella cosa premiare anche chi sembrava partire 'svantaggiato' rispetto ad altri concorrenti, ossia gli autori che non avevano nessun gioco pubblicato alle spalle.
    Quest'anno, già prima della finale, era sembrato probabile che il premio potesse andare al vincitore assoluto, o al limite al secondo in classifica, vista la scarsità anche rispetto agli scorsi anni di autori editi in concorso (tra i sedici c'erano solo Saragosa e Phil Harding). Quindi diciamo che questa volta ha piovuto sul bagnato, per il vincitore.
    La prossima edizione vedremo, se riproporremo il premio, come cambiare eventualmente le modalità di 'erogazione'. Ma sicuramente non sarà un premio per IDG, proprio perché non intende, come hai accennato anche tu, essere un premio autocelebrativo.

magocharlie
    Partecipante

Buongiorno a tutti!

E' stata una soddisfazione immensa arrivare tra i 16 in finale e piazzarsi al nono posto.
    Purtroppo per un solo punto sono arrivato secondo nei giochi di carte sfiorando quindi il premio Cartamundi.
    Ma va benissimo! Il mio primo concorso con un mio gioco che curo da tempo è stato per me un successo personale.
    Chissà se prima o poi qualcosa pubblicherò anche io!!!
    Volevo ringraziare Paolo e gli altri utenti di IDG che seduti dietro di me tifavano Castles e Balance!

fantavir
    Partecipante

in effetti, come ha detto pozzi, il vincolo introdotto quest'anno ha forse allontanato un po' i grossi calibri.
    altra idea buttata lì: magari la prossima volta potrebbe vincere il premio IDG chi partecipa al concorso per la prima volta. difficile vincere al primo tentativo.
    ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.