Ieri ho fatto il 1° BlinTest del gioco e son saltati fuori problemi inediti alcuni davvero inaspettati ma comunque risolvibili.
Oltre a questo a fine test si è svolto un brainstorming che ha portato molte idee per migliorare gli assetti del gioco anche a livello di componentistica, senza per questo stravolgere le meccaniche.
PRO:
– Il gioco risulta coinvolgente e con meccaniche funzionali.
– La componentistica è ben realizzata
– La scatola a lasciato molti a bocca aperta
CONTRO:
– Si è verificato un problema… uno dei giocatori si è ritrovato eccessivamente penalizzato per una scelta sbagliata combinata con un eccessiva sfortuna sin dalle fasi iniziali della partita (non era mai accaduto prima è un po un caso limite ma non da sottovalutare). Si è risolta la cosa con un adeguamento di alcune regole che tra le altre cose velocizzeranno il gioco.
– Durata della partita eccessiva. Un po si risolve con le regole citate sopra e sono stati cambiati i criteri per il concludersi della partita, in più sto lavorando a soluzioni secondarie per velocizzarlo ulteriormente.
– Troppa componentistica. Non tanto per il suo utilizzo che risulta abbastanza facile ma tanto per lo spazio occupato e qui son saltate fuori molte idee promettenti.
Tutto sommato non è andata male, tant’è vero che tutti si sono riproposti per un test settimana prossima con i dovuti aggiornamenti.
Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi www.giancarloclerici.it[/url]
Ti ho già risposto in skype, comunque per dovere di cronaca ho usato un foglio di cartone vegetale 100x70cm dello spessore di 2 mm (costo 3 €).
Prima ho disegnato la sagoma della scatola base e lati, ho inciso la base per poter piegare i lati e li ho rinforzati con del nastro telato per libri. Fatto ciò ho ritagliato i pezzi per realizzare l’interno e li ho incollati al suo interno con colla Pritt glue-it extra forte. Alla fine ho realizzato il coperchio calcolando 5mm in più per ogni lato della sommità in modo da far passare un minimo d’aria quando si chiude la confezione (il procedimento è lo stesso usato per la scatola).
Al posto dei rinforzi col nastro telato si può realizzare 2 file da stampare su carta adesiva idrorepellente, uno da incollare sulla base e lati interni e uno per il coperchio e il lati esterni visibili per fare una confezione più bella.
Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi www.giancarloclerici.it[/url]
Sabato 14 è stato effettuato un secondo test con le modifiche a regole e componentistica e devo dire che è filato tutto per il meglio, una sola cosa è saltata agli occhi di tutti me compreso… la durata della partita ancora eccessiva. In un veloce brainstorming a fine test si è optato per un ulteriore cambiamento delle condizioni che pongono fine al gioco e devo dire che si è ottenuto oltre a questo un alleggerimento seppur minimo del regolamento.
Sono comunque in programma altri test per la riconferma dei cambiamenti fatti.
Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi www.giancarloclerici.it[/url]
Autore
Post
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.