come da titolo, sono orgoglioso di annunciarvi che finalmente ad Ottobre uscirà il mio primo gioco: “Wer Weiss mehr und traut sich auch?” (ovvero: Chi sa di più e osa troppo?)
Si tratta di un Party Game che ho portato ad Ideag 2010; è un gioco da 4 a 15 persone suddivise in 5 squadre massimo. Il gioco si basa su un asta al rialzo su quanti termini una squadra si ricorda di una determinata categoria. Il vincitore dell'asta (quindi nel momento in cui gli altri lasciano) dovrà pronunciare tanti termini quanto ha scommesso entro un certo limite di tempo.
Il gioco uscirà solo in Germania, Austria e Svizzera; ovviamente COMPLETAMENTE in tedesco! Quindi ingiocabile per noi italiani (pensate che soddisfazione: uscire sul mercato con un il suo primo gioco e non poterci giocare!!!). Potrei fare la traduzione delle carte, ma dato che sono 660 categorie differenti (fidatevi che è stata dura trovarne così tanti) dovrei tradurre un bel po' di roba!!
Con questo piccolo comunicato voglio ringraziare di cuore Wallover, Tanis, Zizzi e Paolo che mi sono stati vicini nella realizzazione dei miei primi prototipi e nei pochissimi concorsi fatti con giochi mai editi (mi ricordo il tifo tipo stadio per l'ultima votazione a Venezia di Balance!)
Uno speciale ringraziamento va a Christian Beiersdorf, che da circa 3 anni mi sopporta, supporta e mi segue credendo nei miei giochi. Senza di lui non si sarebbe fatto nulla!
GRAZIE A TUTTI!
Un abbraccio
Charlie (ormai autore di giochi che se la tirerà come un dannato da oggi in avanti)
Complimentissimissimi! Sono molto molto felice per te. Non posso dirti che lo comprerò.. Ma suona come un gioco che, se mi fai avere le regole in una lingua intellegibile, proverei volentieri in una versione fai-da-te con gli amici.
Un grandissimo in bocca al lupo per il proseguimento. Dai che ora è tutto in discesa (bau).
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Wer weiss mehr – Partygame comunicativo che richiede cultura e la giusta dose di audacia Fino a 5 squadre di massimo 15 componenti si affrontano in questo Partygame comunicativo. Le squadre scommettono di poter nominare un prestabilito numero di termini appartenenti ad una categoria scelta. Sarà necessaria concentrazione e la cultura di tutta la squadra. Chi conosce per ciascuna categoria come fiori, marche di automobile, pesci, cocktail o marche di birra il maggior numero di termini e oserà nominarne il numero prestabilito entro il tempo massimo? Oppure è meglio puntare alto sugli avversari per vedere se ce la fanno? Ma Attenzione, chi punta troppo alto corre il rischio di dover regalare punti all'altra squadra. La squadra con più punti vince. Divertimento e buon umore sono garantiti. Chi riuscirà a fare il maggior numero di punti?
complimentoni, magocharlie! anche perché esordisci con un tipo di gioco di quelli che piacciono sia a me che a te. magari in futuro potranno idearci un format televisivo… non oso immaginare quale potrebbe essere la tua reazione ciao!
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
beh anche se in tedesco è comunque un tuo gioco pubblicato!! anche se non potendoci giocare con amici italiani………………………. impareremo il tedesco allora…….gut!!!