Finalmente, eccomi qui!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Finalmente, eccomi qui!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Rayden
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Mi presento: sono Giammario Giannotti (lo stesso Rayden della Tana dei Goblin, per chi già mi conosce), studente di Didattica della Fisica a Pavia, ma nato e residente a Pescara.

È da un bel po' che sono iscritto a IDG (con il nick “giammario”, che ora ho preferito cambiare per averlo uguale a TdG), ma gira e rigira non mi sono mai fatto sentire. Il punto è che ho l'ambizione di inventare giochi, ma fino a qualche mese fa ho solo buttato giù idee a scatafascio, senza finalizzare niente. Ora ho deciso di darmi una mossa: ho preso il progetto che era in fase più avanzata e ho deciso di portarlo avanti.

Scrivo qui per qualche consiglio. Il gioco attualmente è in fase di playtest avanzata (cioè, l'ho playtestato almeno una dozzina di volte, e ora pare scorrere bene, ma ha bisogno di un buon bilanciamento). Che fare? La mia idea è quella di farlo vedere a qualcuno (Dumas?) al Prototype review corner di Lucca, ma forse voi avete qualche strada migliore da suggerirmi?

Se volete, vi parlo del gioco (magari indicatemi la sezione giusta dove farlo, non so se è questa).

ciao ciao

mcuccia
    Partecipante

Ciao Rayden, visto che leggi da un pezzo non ti si potrebbe proprio dare il benvenuto. Ma che importa, benvenuto!!
    Se vuoi farci leggere qualche cosa puoi pubblicare il regolamento (meglio se pdf) su “Idee di giochi”

ciao

Gianlu
    Partecipante

Benvenuto! Ti auguro in bocca al lupo col progetto! :)

fantavir
    Partecipante

Ciao a tutti!
    Mi presento: sono Giammario Giannotti (lo stesso Rayden della Tana dei Goblin, per chi già mi conosce), studente di Didattica della Fisica a Pavia, ma nato e residente a Pescara.

ciao ciao

Benvenuto compaesano!!!
    Sei già il quarto che passa da queste parti in questi anni.
    Quando torni già facci un fischio.
    A Lucca potresti incontrare sabaain e i ragazzi del Games Academy di Pescara. Non farteli scappare! Io invece non ci sarò.
    Per fare provare i giochi al Corner ti devi prenotare! Anche i pareri di autori esperti IDG vanno bene, in alternativa a quelli degli ospiti del Corner.
    Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

marcum
    Partecipante

benvenuto, anche se mi pare di capire che di casa cmq, o un ospite più che saltuario. a presto per leggere il pdf del tuo gioco ^^

Rayden
    Partecipante

Ciao Rayden, visto che leggi da un pezzo non ti si potrebbe proprio dare il benvenuto.

In realtà, ho detto che sono “iscritto” da un pezzo, non che leggo! Quindi un benvenuto… è benvenuto! :-)

Benvenuto! Ti auguro in bocca al lupo col progetto! :)

CREPI!

Benvenuto compaesano!!!

Ciaoo!! Tu sei Francesco, vero? Ci siamo conosciuti di sfuggita a quella specie di I…ludiamoci che si fece a Villa de Riseis l'anno scorso (o era due anni fa?). Gestivi un evento sui giochi enigmistici: eri tu?
    Fabio (GA) mi ha parlato spesso di te, ma non siamo mai riusciti a ribeccarci. Comunque il fischio te lo faccio subito, perché io ora sono STABILE a Pescara! A Pavia salgo occasionalmente per dare esami.

Mi sono già iscritto al Corner di Lucca (scegliendo Dumas-RedGlove come revisore), però volevo avere qualche parere dai voi. Non so, tipo “lascia perdere: è un delirio e in pochi minuti non hai il tempo di spiegare niente”, oppure “quella è la situazione ottimale perché sono tutti ben disposti ad ascoltarti”, o ancora “guarda, fai prima se parli direttamente con Tizio”, ecc.

PS: chi è sabaain? Magari lo conosco, ma non con questo nome.
    PPS: c'è da qualche parte in questo sito una lista degli utenti iscritti? Volevo rendermi conto della gentaglia con cui ho a che fare… :-p

Khoril
    Moderatore

benvenuto goblinoide rayden. per parlare del corner di lucca ti rimando al topic apposito. fai domande e proviamo a risponderti

fantavir
    Partecipante

Benvenuto compaesano!!!

Ciaoo!! Tu sei Francesco, vero? Ci siamo conosciuti di sfuggita a quella specie di I…ludiamoci che si fece a Villa de Riseis l'anno scorso (o era due anni fa?). Gestivi un evento sui giochi enigmistici: eri tu?

Eh sì, ero io! Si tratta di 2 anni fa. Il tempo passa in fretta :)
    Tu eri in una delle 2 squadre? Ripensando al tuo nome mi sembra che alla fine avevamo parlato qualche minuto con te e un'altra persona. Boh :)

Mi sono già iscritto al Corner di Lucca (scegliendo Dumas-RedGlove come revisore), però volevo avere qualche parere dai voi. Non so, tipo “lascia perdere: è un delirio e in pochi minuti non hai il tempo di spiegare niente”, oppure “quella è la situazione ottimale perché sono tutti ben disposti ad ascoltarti”, o ancora “guarda, fai prima se parli direttamente con Tizio”, ecc.

Conviene sempre parlare con uno del settore, anche se solo per 20 minuti. Ovviamente cerca di spiegare il gioco al massimo in 5-10 minuti, in modo che l'interlocutore abbia più tempo per commentarlo.

Si chiama Antonio. Se passi da GA il mercoledì sera lo trovi sicuro lì. Io no, perché torno il weekend.

PPS: c'è da qualche parte in questo sito una lista degli utenti iscritti? Volevo rendermi conto della gentaglia con cui ho a che fare… :-p

Sì, ma ci accede solo l'amministratore.
    Sta in home: compare un link in corrispondenza del numero degli utenti iscritti. Se clicci ti dice che non hai i permessi: pensavo fosse un errore, ma invece è un'impostazione settata dall'admin.

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Rayden
    Partecipante

Eh sì, ero io! Si tratta di 2 anni fa. Il tempo passa in fretta :)
    Tu eri in una delle 2 squadre? Ripensando al tuo nome mi sembra che alla fine avevamo parlato qualche minuto con te e un'altra persona. Boh :)

Si, ero nella squadra di ragazzi (quella che rispondeva sempre!)

Si chiama Antonio. Se passi da GA il mercoledì sera lo trovi sicuro lì. Io no, perché torno il weekend.

Ah, forse ho capito chi è.

Quanto al mio gioco, a breve posterò un pdf, ci sto lavorando! Intanto, grazie a tutti per il benvenuto!

Rayden
    Partecipante

Volevo postare finalmente il pdf con il regolamento del mio gioco, ma mi dice che l'allegato non può essere superiore a 192 Kb (e il mio file è di 527 Kb). Come posso fare? C'è una sezione sul sito che non trovo dove poter uploadare file?

PaoLo
    Partecipante

Aumento un po' il limite degli allegati. Non abusatene.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    PaoLo
    Partecipante

Prova ora. Se poi vuoi aprire un nuovo topic col nome del tuo gioco, ancora meglio.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Rayden
    Partecipante

Non funziona: mi dà sempre 192 Kb come dimensione massima degli allegati. :-(

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.