Form Organs Room – Forma la stanza degli organi

Home Forum I vostri prototipi Form Organs Room – Forma la stanza degli organi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    A.Boatto
    Partecipante

Ciao ,
    Vorrei chiedervi se questo prototipo assomiglia ad un gioco che avete già visto , e ovviamente ogni commento anche il più spietato è ben accetto. Vorrei partecipare al contest su The Game crafter per il miglio gioco single player. 

Titolo : Form Organs Room

Scopo del gioco

Il gioco si svolge in una sala operatoria dove il giocatore è un Chirurgo medico che sta effettuando un operazione di trapianto di organi ad un paziente malato , e ha in mano una torcia , deve spostare la luce della torcia per vedere meglio gli organi interni ( Cuore ,Fegato , Polmoni e Intestino ) cercando di fare luce e ombra su di essi girando intorno al tavolo ( tabellone ) e posizionando ogni volta la luce su un organo diverso e nella direzione in cui l'organo guarda , spostando tot cubi ( che fanno ombra agli organi ) oppure gli organi stessi se necessario con le forbici , ma solamente quando uno o più organi sono in ombra , e stando attento a non mettere mai tutti gli organi in luce perchè altrimenti sarà la morte del paziente , ma al contrario dovrà mettere tutti gli organi in ombra per ottenere il successo dell'operazione chirurgica e i suoi strumenti ( tre forbici ) in luce.

Metto il link al regolamento .

https://drive.google.com/file/d/1UXlA-Ldz5LhIQfxEoENV_xlfEbAj9lre/view?usp=sharing

" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

A parte che il tema è un po' complicato un gioco in cui causi la morte a qualcuno non esplicitamente di guerra , per esperienza lavorativa diretta, ti posso dire che la sala operatoria è il posto più luminoso del mondo e si usano dispositivi luminosi a luce diffusa atti a non creare mai ombre.

l'idea può essere interessante , ma credo che cambiare tema possa fare solo bene al gioco.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

CMT
    Partecipante

Premesso che non capisco il titolo, né in inglese né in italiano (ma l'inglese non è corretto, la traduzione di quello che hai scritto in italiano sarebbe “Form THE organs room”), sono d'accordo con Pako in parte sull'ammazzare qualcuno in un gioco (ma ci può anche stare) in parte sul non riuscire ad associare l'ambientazione al gioco. Organi che si spostano in giro per il corpo del paziente, un chirurgo che opera con una mano sola (nell'altra ha la torcia) e una strana condizione di vittoria (per quale ragione gli organi dovrebbero essere in ombra per vincere e per quale ragione il paziente dovrebbe morire se vengono illuminati? Durante un'operazione più luce c'è meglio è).
    Vero è che il gioco in realtà è un astratto, ma io penserei a un'ambientazione diversa, banalmente un'evasione da un carcere (galeotti al posto degli organi e il riflettore della prigione al posto della torcia) o qualcosa del genere.

Cérto

A.Boatto
    Partecipante

@mrpako e CMT
    avevo pensato che magari i cubetti potessero essere gli assistenti che magari spostandosi per la sala creassero delle ombre , che poi rispecchia un po' l'ambientazione dei galeotti suggerita da CMT che è una valida-ottima alternativa  ma appunto per il contest di TGC viene richiesto qualcosa di nuovo in questo senso , potrei modificare l'ambientazione dicendo che la sala operatoria è allestita con strumenti di fortuna nei limiti del possibile , poi potrei dire che è una torcia particolare per i casi di emergenza eccetera .Son contento che almeno non avete mai sentito nulla di somigliante.

CMT
    Partecipante

potrei modificare l'ambientazione dicendo che la sala operatoria è allestita con strumenti di fortuna nei limiti del possibile , poi potrei dire che è una torcia particolare per i casi di emergenza eccetera .Son contento che almeno non avete mai sentito nulla di somigliante.

Mi resterebbe il dubbio del perché il mio scopo finale sia portare tutti gli organi in ombra (e perché se fossero tutti in luce morirebbe il paziente).
    Di alternative “inedite ce ne sono tante”, per dirne qualcuna:
    – una coltivazione mista: le forbici sono piante che hanno bisogno di luce, gli organi funghi che invece ne vengono danneggiati
    – gremlins (sì, ci sarebbe il problemino del copyright, però… i gremlins vuoi esporli alla luce per eliminarli, mentre vuoi salvare i mogway che non ti hanno fatto niente di male, finché rispettano la dieta)

Intanto mi sono letto bene il regolamento e devo dirti che ci sono dei punti non chiarissimi. Ad esempio, dici che organi, cubi e forbici vanno posizionati a caso secondo le indicazioni dei dadi, ma non specifichi in quale ordine o se, per dire, ne scelgo uno a piacere e poi lancio i dadi per decidere dove metterlo.
    Anche la sequenza delle azioni non è chiarissima: devo per forza muovere l'organo illuminato? Devo per forza spostare la torcia come azione successiva?

Cérto

A.Boatto
    Partecipante

Mi resterebbe il dubbio del perché il mio scopo finale sia portare tutti gli organi in ombra (e perché se fossero tutti in luce morirebbe il paziente).

Perchè se gli organi sono tutti in luce mi sembrava come se il paziente fosse aperto nel letto e abbandonato  nella sala operatoria , mentre finchè c'è un organo in ombra qualcuno lo sta curando.

Intanto mi sono letto bene il regolamento e devo dirti che ci sono dei punti non chiarissimi. Ad esempio, dici che organi, cubi e forbici vanno posizionati a caso secondo le indicazioni dei dadi, ma non specifichi in quale ordine o se, per dire, ne scelgo uno a piacere e poi lancio i dadi per decidere dove metterlo.

L'ordine dei pezzi (forbici , cubi e organi ) sono a piacere basta che ci siano tutti prima di iniziare la partita , sarebbe meglio in alternanza. Ovviamente se il lancio dei dadi dà una casella già occupata , si ripete il tiro.

Anche la sequenza delle azioni non è chiarissima: devo per forza muovere l'organo illuminato? Devo per forza spostare la torcia come azione successiva?

No non bisogna per forza muovere l'organo illuminato ma uno qualsiasi basta che sia in luce , a meno che non sia un organo in luce sopra una forbice , che quindi ha delle abilità come spostare organi e cubi.

La torcia equivale a un turno , quindi una volta spostato un organo , si procede con l'organo successivo , quindi se io decido di posizionare la torcia al primo turno il cuore , al secondo i polmoni , al terzo il fegato e al quarto l'intestino , devo ripetere la sequenza per tutto il tempo del gioco fino alla vittoria o alla sconfitta.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.