Foto del gioco L’Oasi (Birdwatching)

Home Forum I vostri prototipi Foto del gioco L’Oasi (Birdwatching)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sherpa
    Partecipante

Mando la foto del gioco l'Oasi.
    Bisogna osservare più specie di volatili durante la partita; questi alla fine daranno dei punti.
    Ci sono tre isole su cui voleranno e si sposteranno gli uccelli, ci sono 2 pesci e 2 piante acquatiche dove gli uccelli (a seconda della specie) mangeranno; ci sono i capanni da dove i Birdwatcher osserveranno con il binocolo (elemento indispensabile).
    Il tutto si muove con una meccanica basata sulle carte.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    bellalli
    Partecipante

conosci il gioco LOKNES (o come diamine si scrive) di walter obert?
    è un gioco in fase di pubblicazione (io ho avuto occasione di playtestarlo) che ha molti elementi in comune: i turisti devono provare a fotografare il famoso mostro che si aggira x il lago.
    …non vorrei ti impegnassi per un giochi che +o- esiste già (cosa che mi è capitata e che rattrista non poco)

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

PaoLo
    Partecipante

Il gioco di Walter Obert si chiama Loch Ness.

Dalla tua foto e dalle tue (un po' brevi) descrizioni vabbè, si può capire che c'è un lago e che si fanno delle foto. Un po' poco per dire quanto siano simili. Se le somiglianza fossero solo queste, direi che puoi tranquillamente procedere. C'è qualcosa d'altro che puoi aggiungere?

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    sherpa
    Partecipante

Ho visto sul sito della Red Glove il gioco, ma non ho visto il regolamento perchè ancora non è disponibile. Nel mio gioco non si fanno foto; si gioca con le carte Capanno, Binocolo, Volare dentro l'oasi, Volare fuori dall'oasi, Volare da un'isola all'altra, Pesce e Pianta acquatica. Devi giocare con 4 carte, formare una coppia di carte (binocolo e capanno), quindi osservare un volatile (prendere la sua carta con il punto); con le altre carte puoi aiutarti a prendere volatili con più punti o danneggiare gli avversari spostando i volatili.
    Il gioco è finito e parzialmente testato. Devo continuare a testarlo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.