I giocatori sono i direttori di una testata giornalistica e devono recuperare frammenti di informazioni e poi pubblicarle sui diversi media.
Il sistema di acquisizione carte dovrebbe funzionare. Il sistema di punteggio fa schifo; mi date una mano?
Al momento prendi le carte combinando i simboli, ma fai punti combinando i colori (sostituiti nel proto con le lettere). Non vorrei aggiungere altri materiali, ma posso aggiungere altre informazioni sulle carte.
Ancora un vincolo. la scelta dei gettoni deve rimanere centrale nel gioco e non subordinata solo a quello che mi conviene prendere e che vedo sul tavolo.
[…] Scoprire le prime due carte di ciascun mazzo Freelance e News. […] Svolgimento del gioco I giocatori a turno hanno due possibilità: a) scartare dalla propria mano tante carte quanti sono i gettoni davanti a se, poi prelevare e mettere davanti a se un nuovo gettone dal centro del tavolo o da un altro giocatore e svolgere l’azione relativa al gettone preso:
– inizialmente un giocatore non ha nessun gettone davanti a sé, significa che può prenderne uno senza scartare? – che scopo ha prendere un gettone da un altro giocatore?
– Freelance. Aggiungi alla tua mano la carta scoperta del relativo mazzetto e scopri una nuova carta.
– Quale carta di quale mazzetto? Ci sono da 4 a 6 mazzetti Freelance in gioco, ognuno con due carte scoperte, come si sceglie quale prendere? O le 4 carte/4 gettoni si intendono come diversi tra loro, abbinati carta/gettone? Però se è così dal regolamento non è chiaro.
– Media. Se i giocatori alla tua destra e sinistra non hanno pubblicato come ultima News la tipologia di carte che vuoi giocare, converti la combinazione di frammenti indicata dalla carta News che hai scelto in punti vittoria.
– E quando e come avresti scelto una carta News? – Perché parli di Punti Vittoria se poi non ci sono punti per stabilire la vittoria?
Le carte News La partita termina quando viene esaurito il mazzo Frammenti. I giocatori dividono le carte accumulate per colore. I giocatori ottengono 1 punto per ognuno dei colori in cui hanno la maggioranza.
Per cui alla fine dei conti il mio scopo è accumulare carte per colore? In sostanza mi conviene sempre e comunque tentare di accumulare colori simili in mano e poi cercarmi una notizia che mi permetta di giocare X carte diverse e metterli via tutti assieme (giocare una combinazione di carte simili non mi converrà praticamente mai, perché più di due elementi per colore non prendo).
Ancora un vincolo. la scelta dei gettoni deve rimanere centrale nel gioco e non subordinata solo a quello che mi conviene prendere e che vedo sul tavolo.
Io in realtà non vedo neppure l'utilità della scelta dei gettoni. In pratica, se ho capito bene, rappresentano il mazzo da cui andrò a pescare una carta, ma poi in sostanza quali io abbia davanti o se ce li abbia un altro non cambia niente ai fini della partita, l'unica cosa che conta è quanti ne ho.
Per cui alla fine dei conti il mio scopo è accumulare carte per colore? In sostanza mi conviene sempre e comunque tentare di accumulare colori simili in mano e poi cercarmi una notizia che mi permetta di giocare X carte diverse e metterli via tutti assieme (giocare una combinazione di carte simili non mi converrà praticamente mai, perché più di due elementi per colore non prendo).
questo non dovrebbe succedere perchè l'accumulo diventa lento, hai un limite di carte in mano e non sai quando uscirà la carta news ne se qualcuno la utilizzerà prima di te. quindi la tua tecnica è decisamente perdente.
quello che mi interessa però è come calcolare i punti, non rivedere il sistema.
questo non dovrebbe succedere perchè l'accumulo diventa lento, hai un limite di carte in mano e non sai quando uscirà la carta news ne se qualcuno la utilizzerà prima di te. quindi la tua tecnica è decisamente perdente.
quello che mi interessa però è come calcolare i punti, non rivedere il sistema.
Che è la medesima cosa, visto che l'appunto riguardava il come calcolare i punti Per me dovresti semplicemente dare un valore alle carte news e farle conservare a chi le completa, così farebbero da punteggio e problema risolto. Potresti anche dare un eventuale bonus per differenza, o meglio un malus per uguaglianza, vale a dire sottrai un punto dal valore di una carta se ci sono altre carte della stessa categoria già presenti, cosicché viene premiato chi differenzia maggiormente.
Cérto
Autore
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.