Come avevo anticipato a Lordgrifo, da tempo ho messo giù un piccolo gioco a quiz leggero sui network radio che proprio perché semplice, proprio perché riferito ai principali network italiani, potrebbe essere sponsorizzato e costituire un gradevole intrattenimento serale tra amici. Vi allego regolamento ed elementi principali zippati. E naturalmente fatevi sotto con commenti e critiche!
Diciamo che come nella maggior parte dei giochi a quiz, l'elemento prevalente non è certo quello strategico…..diciamo che ho voluto sperimentare un filone “nazional popolare”…..
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
a me non piace, ma potrebbe piacere, piu' che altro il gossip e' un argomento che va sempre mutando, tra 3 anni magari nessuno si ricordera' di quel tizio e di cosa faceva… ti do un consiglio, io metterei le domande non nel manuale ma su un sito internet. praticamente insieme al gioco hai un indirizzo web dove vi sono pacchetti di domande aggiornati ogni 2 mesi… oppure stagionalmente… che ne dici? sarebbe una cosa innovativa e risolverebbe il problema dell'obsolescenza delle domande.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Si in effetti la tua è una buona idea. Se la cosa prende campo oppure prima o poi qualcuno intende testarlo aggiornerò volentieri le domande. Il gossip è una delle 12 materie previste, naturalmente ho buttato già un gruppo di domande per ogni materia. Lo scopo è cmq quello di usare argomenti leggeri non impegnativi perché ho notato che in un gioco con domande tutti hanno paura di fare figuracce.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Autore
Post
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.