Ambientazione
Sei un esploratore che ha appena trovato la stanza del tesoro all'interno di un'antica piramide egizia, ma adesso dovrai riuscire ad uscire evitando la maledizione del faraone
IL GIOCO
Si svolge in un tabellone quadrato ( non so quante caselle) nel quale si muoverà l'esploratore . Quest'ultimo come il faraone avrà un proprio mazzo composto da carte Movimento che verranno posizionate nelle caselle del tabellone e da altre carte speciali che consentono di compiere alcune azioni alternative. Il mazzo del faraone avrà invece delle carte bloccaggio come il muro che serviranno a deviare il percorso dell'esploratore o a curarlo del tutto e che vengono sempre posizionate nelle caselle. In più dispone anche lui delle speciali per azioni alternative e di 2 carte mummia. Quando il faraone gioca quest'ultime dagli angoli del tabellone entrano in gioco le pedine mummia ( una per carta) che muovendosi di una casella per turno andranno anch'esse a bloccare il percorso dell'avversario.
IL faraone vince quando l'avversario finisce il mazzo o tutte le caselle del tabellone sono occupate. Non mi sono ancora ben chiare le condizioni di vittoria dell'esploratore, per questo vi scrivo. ( ovviamente si tratta di 1 contro 1)