Per il cinema potresti usare dei mini poster che rappresentino i film, per la letteratura ovviamente dei libri ( in legno o il materiale che vuoi)sempre in dimensioni ridotte, per l'architettura delle cose tipo ponte di Brooklyn, Taj Mahal ecc.. danza e teatro son già più difficili da rappresentare, come la musica, ti dò ragione.
No, la rappresentazione è facilissima, il problema è che deve trattarsi di cose che possano realisticamente essere esposte in un museo Come farebbero a esporre un balletto?
Premetto che la mia era una idea legata ai vari tipi di arte, e che ora come ora i musei ospitano anche performance di artisti… allora come cose rappresentabili, oltre ai già citati pittura e scultura, abbiamo l'archeologia come reperti di culture antiche e meno (vasi, utensili, cmq dalla preistoria fino al periodo moderno) , a Prato c'è il museo del tessuto quindi potresti pensare anche ad abiti di diverse provenienze, poi per l'architettura penso potrebbe starci un museo con varie riduzioni in scala di ponti,edifici ecc.., oppure un museo di scienza con invenzioni di varie provenienze; un museo del cinema credo esista… Il materiale da poter sviluppare non ti manca
Premetto che la mia era una idea legata ai vari tipi di arte, e che ora come ora i musei ospitano anche performance di artisti…
Vero, ma come faresti a rubarne una?
allora come cose rappresentabili, oltre ai già citati pittura e scultura, abbiamo l'archeologia come reperti di culture antiche e meno (vasi, utensili, cmq dalla preistoria fino al periodo moderno),
Ombraverde riprende quello che avrei voluto suggerirti anche io. Dal fossile più antico, al minerale più raro, all'arazzo più raffinato piuttosto che i gioielli della più pregiata fattura o la prima foto scattata nella storia o ancora il tesoro più particolare, costoso o raro che la storia o la scienza possano offrire. Vestiti, tessuti, documenti storici…. Dipende tutto da che tipo di museo vuoi rappresentare secondo me…
Dipende tutto da che tipo di museo vuoi rappresentare secondo me…
Uno che probabilmente non esiste Però direi che tra dipinti, sculture, reperti archeologici e fossili le 4 categorie ce le ho. Devo solo lavorarci sopra
Cérto
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)