Fustella x giochi

Home Forum Pubblicare un gioco Fustella x giochi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Kryy
    Partecipante

Ciao a tutti :rolleyes:

Sapete quanto costa stampare su cartoncino da defustellare?
    Tipo un A4 con delle monete rotonde e dei rettangoli 7cm x 5cm?
    Esiste un qualche sito che presenta dei cataloghi o qualcosa del genereper farsi un’idea un po’ chiara?

Grazie per l’aiuto!
    Miro.

Miro

www.terreselvagge.com

Mariov
    Partecipante

Dipende da quante ne fai.
    se ne fai 1000 non costa poi molto, se ne fai 10 costa uno sproposito perché devi pagare gli impianti.

Di siti non ne conosco, al momento. Infatti vorremmo proporre qualcosa di simile noi di Post Scriptum, ma ci vorrà ancora un po’ :)

Ciao,
    Mario
    http://www.psgiochi.com

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Kryy
    Partecipante

Indicativamente mi occorrevano 25 stampe in formato A4.
    Ma se si parla di fare tutto appositamente, non riuscirò a starci dentro :(

Miro

www.terreselvagge.com

Mariov
    Partecipante

Sinceramente mi sembra un po’ improbabile trovare uno stampatore in poche copie che abbia già la fustella che ti serve :(

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

Kryy
    Partecipante

L’idea era quella di cercare una fustella esistente e + o – “adatta” a quello che mi serve, ed adattarci le mie immagini x la stampa…

Ad esempio: se ci fosse una fustella per le monete che ne contiene 35 (a me ne servirebbero 40) potrei cambiare qualche valore e usare quella già esistente… Idem per le tessere…

Ma cmq scrivo da vero profano, non so se queste cose si possono fare… Ma non sarebbe male avere un qualcosa di generico su cui adattare le proprie immagini (un po’ come si fa per le stampe delle maglie personalizzate, non so se mi sono spiegato).

Mi sa che alla fine dovrò farmi le tessere a mano e mettere monete in legno :( che anche così non è che sia proprio economico :unsure:

Cmq grazie mille per le risposte :laugh:

Miro

www.terreselvagge.com

wallover
    Partecipante

Se le monete sono solo monete potresti prenderle da qualche gico gia’ uscita, tipo Borgia della Phalanz che viene venduto a qualche euro online.
    Magari qualche service ha comperato una specie di stampante laser apparsa nelle fiere di settore, che invece di stampare taglia con un raggio laser cartoncino anche spesso, in modo assolutamente preciso.

Walter Obert

Kryy
    Partecipante

Infatti per i prototipi… saccheggio gli altri giochi :)
    Provo a vedere se c’è qualcosa che può andare.
    Grazie dei consigli :)

Miro

www.terreselvagge.com

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.