Game Crafter – Prototipo

Home Forum Fare il prototipo Game Crafter – Prototipo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Robwing
    Partecipante

Ciao,

volevo sapere se qualcuno aveva già usufruito di GameCrafter per stampare un prototipo.

Il mio problema è che sto creando un gioco di carte e dadi. Ho almeno una ventina di carte fatte con il photoshop, ma ci ho messo delle immagini non mie raccolte per la rete.

Volevo testare il gioco, ma devo stampare le carte, perchè mi pare difficile testare un gioco di carte senza le carte…
    Mi serviva perciò qualcuno in grado di stampare un centinaio di carte (quando le avrò create tutte…) più una ventina di dadi personalizzati.

Ho cercato per la rete ma non ho trovato nessuno che faccia al caso mio tranne GameCrafter. Il problema è che io non vorrei che il mio gioco fosse venduto, ma voglio che venga stampato solo per me perchè deve essere testato… invece da quanto ho capito gamecrafter mette in commercio il gioco per guadagnare dall'eventuale vendita del gioco stesso.

Esiste qualche altro sito, magari italiano, che faccia al caso mio?

Grazie.

Khoril
    Moderatore

l'ideale per un prototipo, che molto probabilmente dovrai modificare molte volte, sarebbe stampare le carte su carta comune, ritagliarle, imbustarle in bustine protettive tipo quelle utilizzate per le carte di Magic, irrigidire il tutto mettendoci dentro una vecchia carta (da ramino, da briscola, di magic, etc) e utilizzare questo per giocare.

per i dadi, essendo molto costosi quelli personalizzati, e tenendo sempre bene in mente che farai un sacco di modifiche, prendi dei semplici dadi a sei facce e incollaci sopra delle etichette con l'informazione che vuoi trasmettere.

CMT
    Partecipante

Ho cercato per la rete ma non ho trovato nessuno che faccia al caso mio tranne GameCrafter. Il problema è che io non vorrei che il mio gioco fosse venduto, ma voglio che venga stampato solo per me perchè deve essere testato… invece da quanto ho capito gamecrafter mette in commercio il gioco per guadagnare dall'eventuale vendita del gioco stesso.

No, non è così. Devi essere tu a dare l'OK per la messa in vendita del gioco. Fino a quel momento è un progetto privato che non è visibile a nessun altro, l'ideale per fartelo stampare e usarlo come prototipo.
    Il problema è che COSTA. Non tanto il gioco, che probabilmente ti viene una mezza miseria, ma la spedizione e i dazi doganali che costano più (parecchio di più!) del prodotto.
    Se il solo scopo è avere un prototipo per provare il gioco e non (come era il mio caso quando ho sfruttato quel sito) da usare come gioco vero e proprio, molto meglio un Fai da Te.

Esiste qualche altro sito, magari italiano, che faccia al caso mio?

Di quelli che ho visto in giro GameCrafter è il migliore. Italiani purtroppo nada.

Cérto

Robwing
    Partecipante

Sono venuto a sapere che anche ArtsCow offre il servizio di stampa di carte personalizzate. Qualcuno l'ha provato? Anche lì bisogna pagare spedizione e dogana?

giulietta
    Partecipante

il discorso rimane pressocché invariato, ti consigliamo vivamente di usare mezzi di fortuna per testare.
    Io ad esempio vado in copisteria e faccio stampare su cartoncino leggero da biglietti da visita, oppure uso il sistema di Khoril (stampo su carta e metto dentro bustine protettive).
    Usa questo sistema altrimenti rischi di trovarti con un oggetto che hai atteso lungamente, magari pagato caro, che nel giro di un test verrà buttato (come e' successo a molti in questo sito).

ConteGoblin
    Partecipante

Per stampare le carte in casa, se vuoi fare un lavoro decente puoi anche usare i fogli in vendita su Spielmaterial. Io per fare un vecchio prototipo, che poi non ho più fatto, avevo usato Nandeck per creare le carte e i fogli di Spielmaterial, e il solo foglio che avevo stampato era venuto benone. Su Spielmaterial ti vendono anche una pellicola trasparente da applicare sulla carta per renderla più durevole.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.