generatore di mondi

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  • #2008
    Matt
    Partecipante

    Sto buttando giu' il regolamento per un gioco un po' atipico, un generatore di mondo fantasy utile anche per creare ambientazioni adatte per altri giochi.
    Per poter giocare saranno necessari una penna, alcuni fogli di carta, e due tipi di segnalini di diversi colori o forme per ciascun giocatore.

    Il gioco è semplice e copre lo sviluppo di una civiltà dalla genesi alla possibile egmonia sul foglio di cart… ehm… mondo.

    I giocatori impersonano una sorta di spirito influenzatore ma sarà la stessa civiltà a crescere ed evolversi (si spera) autonomanete!!

    #22683
    Matt
    Partecipante

    Vi faccio l'esempio della fase di GENESI.
    I giocatori lanciano sul foglio che rappresenta la mappa (esagonato sarebbe meglio ma va bene anche un foglio bianco) un proprio segnalino. (La mappa può essere disegnata come più aggrada ai giocatori ma presto metterò a punto anche un editor di mappa, e dovrà contenere le rappresentazioni di alcuni elementi geografici come da regolamento).
    Il segnalino, per forza di cose, si fermerà casualmente su o nelle vicinanze di un elemento geografico.
    A questo punto, tenendo conto del luogo si lancerà sulla tabella dei tratti primordiali.
    Se il risultato, modificato dal luogo, è un tratto che non è compatibile con il luogo, avrà luogo una migrazione.
    Nel caso il tratto si confà al luogo, la civiltà inizia a prosperare. Sempre tenendo conto del luogo di origini si determinerà la specie (a questo punto dello sviluppo: mammifera, rettiliana, anfibia, insettoide) e i tratti somatici di base (alta, media, bassa, piccola).
    Naturalmente queste caratteristiche non sono solo di colore, ognuna avrà diversi effetti durante il proseguo del gioco.
    A questo punto si determina per quale ragione la civiltà inizia a prosperare, la maggior parte delle volte a causa di una risorsa nei pressi del luogo d'rigine….

    #25187
    federaky
    Partecipante

    ciao

    interessante, molto
    sei andato vanti?

    saluti

    #25191
    Matt
    Partecipante

    No, a parte una marea di bozze! Se vuoi darmi una mano possiamo riaprirlo, l'idea è carina!

    #25192
    InS4n3
    Partecipante

    Butta qui.
    Vediamo.

    Mi sa molto di Black & White.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #25193
    Matt
    Partecipante

    fatemi ritrovare le bozze! L'intento è quello di un carta e matita che racconti una storia e che naturalmente contenga anche elementi di gioco veri e propri, interazione tra i giocatori, strategia e soprattutto divertimento.

    #25195
    Matt
    Partecipante

    Il concetto standard è il seguente:
    lanci il segnalino sulla mappa.
    La posizione sulla quale si ferma il segnalino determina il luogo d'origine della civiltà.
    Per iniziare i luoghi d'origine sono pochi, li amplieremo quando il gioco avrà una struttura solida.
    Bene, determinato il luogo d'origine bisognerà verificare i primi tratti primordiali (anche in questo caso saranno limitati per facilitare la creazione del gioco) e che nel raggio d'azione della civiltà ci sia una risorsa primordiale (lo stesso luogo d'origine potrà contenerne una o più di una).
    Se la risorsa è raggiungibile, (entro il raggio d'azione della civiltà) il segnalino verrà spostato.
    La risorsa potrà fornire ulteriori tratti.
    E qui il giocatore potrà intervenire nella prima scelta, sempre lanciando solo input che poi verranno concretizzati dalla tabelle e dai modificatori dei tratti.

    Se avete ulteriori idee scrivete pure!

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