Generatore di nomi casuali

Home Forum Strumenti utili Generatore di nomi casuali

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    InS4n3
    Partecipante

Se spulci tra le traduzioni di saghe cavalleresche e canzoni di gesta di frati e poeti italiani, troverai molti nomi “epici”

Dall'Orlando furioso… Orlando, Agramante, Angelica, Marsilio, Gano, Pinabello, Namo, Astolfo, Cloridano, Ariodante…

Infatti …

Raaawwwrrrrrr … sono il barbaro Ariodante …
    (goblin) Mwuahahahahahha … (e muoiono dal ridere …)

oppure …

Piacere … Marsilio … stregone di 15° livello al vostro servizio …
    (Re seduto su poltrona dorata) o_O … sei diventato stregone per bruciare vivi i tuoi genitori che ti hanno dato 'sto nome??

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Stefano Negro
    Partecipante

Per una campagna in un mondo medioevale italianizzato non ci vedrei nulla di male in nomi italiani…

www.negrotraduzioni.com

maestrozappa
    Partecipante

in effetti la penso come nero79, certi nomi medievali o antichi (presi da storia e mito latino, etrusco o simili) in certi casi fanno un figurone

Ancora tu!!

CMT
    Partecipante

Resto concorde con InS4n3. A parte qualche rara eccezione, mischiare fantasy e italiano serve solo a ottenere effetti ridicoli, va bene giusto in contesti umoristici.
    Un mondo medievale italianizzato va bene, i nomi italiani hanno senso… ma non è fantasy, è medioevo.
    In quanto ai nomi del mito latino/etrusco/greco… tanto per cominciare non sarebbero in italiano :-)

Cérto

InS4n3
    Partecipante

Per una campagna in un mondo medioevale italianizzato non ci vedrei nulla di male in nomi italiani…

Infatti tu parli di Medioevo italiano.
    Altrove hanno chiesto un Generatore di “Nomi Fantasy italiani”.

Che son due cose differenti.

Stefano Negro
    Partecipante

Scusa quale sarebbe un esempio di nome fantasy italiano?

www.negrotraduzioni.com

InS4n3
    Partecipante

Infatti è impossibile avere nomi fantasy italiani, sarebbero il massimo del ridicolo.

Game Over
    Partecipante

Io intendevo nomi fantasy di regioni,fiumi,laghi,terre,castelli tipo “nero cancello di xxxx” … “città di avangard” che cavolo ne so… roba del genere… tetre paludi di xxx… ecc..
    na roba così insomma…

InS4n3
    Partecipante
    CMT
    Partecipante

Scusa quale sarebbe un esempio di nome fantasy italiano?

Appunto ^__^

Cérto

Matt
    Partecipante

Ma scusate, i nomi fantasy appartengono a un qualche idioma reale? O almeno quelli propri?
    Torin è inglese?
    Aragorn è spagnolo e denota una provenienza dal regno d'Aragona?

I nomi di creati da Martin per i suoi personaggi hanno poi una vaga melodia inglese ma la maggior parte sono solo “verosimili”.

A me sinceramente danno fastidio i nomi fantasy inglesi, mi eliminano quell'atmosfera magica di nomi inerenti all'ambientazione.

Preferisco tutta la vita un Baldo Elmoalato a un Bald Winghelmet, tanto per dire!

Game Over
    Partecipante

mitico baldo elmoalato :D
    Tiferò per lui .

CMT
    Partecipante

Ma scusate, i nomi fantasy appartengono a un qualche idioma reale? O almeno quelli propri?

No, proprio per quello cercare di italianizzarli fa ridere.
    Per inciso, la maggior parte dei nomi dei personaggi di Martin sono nomi inglesi o leggere variazioni di nomi inglesi, comunque.

Cérto

Anonimo
    Inattivo

Bhè, prendiamo un tipico personaggio, dotato di armatura, spadone, scudo e poteri magici, che spesso viene raffigurato mentre uccide un drago.
    Bhè si chiama Michele, l'arcangelo Michele. E non mi sembra che sia un nome così orribile.

Ferdinando Occhio di Falco, famoso arciere della Antica Foresta Nera, capace di tenere a bada orde di orchi, non mi sembra così impensabile come nome.
    Poi che suona strano, è normale, ma per mia nonna, anche le parole windows, internet, taggare, postare, sono strane.

CMT
    Partecipante

Bhè, prendiamo un tipico personaggio, dotato di armatura, spadone, scudo e poteri magici, che spesso viene raffigurato mentre uccide un drago.
    Bhè si chiama Michele, l'arcangelo Michele. E non mi sembra che sia un nome così orribile.

Se ha armatura e scudo mi sa che è più probabile che sia San Giorgio, ma visto che stiamo parlando di iconografia religiosa e non di fantasy…

Ferdinando Occhio di Falco, famoso arciere della Antica Foresta Nera, capace di tenere a bada orde di orchi, non mi sembra così impensabile come nome.

Impensabile no. Ridicolo sì. :-)

Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.