praticamente tutti i gestionali che conosco devi costruire edifici, produrre materie e robe simili. E’ praticabile un’ambientazione alternativa? avrebbe possibilità sul mercato?
chessò, un fantasy. Fai missioni che “producono” oro, punti esperienza e altro, ti “compri” oggetti, poteri, armi per fare altre missioni. Sempre un german di gestione classico, ma con un’ambientazione “atipica”. (maghi, o altro…)
è possibile secondo voi (sempre cercando di fare qualcosa di realmente aderente alle meccaniche….)?
Un gestionalino fantasy ce l’ho per le mani anch’io, ma sul tema potresti guardarti intanto Scepter of Zavandor.
Anch’io ogni tanto mi chiedo che variazioni si possano fare…
Altre idee:
– armi, soldati e generali per costruire eserciti (la guerra è solo il sistema di scoring);
– i cinque sensi (tatto, olfatto, gusto, udito, vista) per costruire esperienze (immaginifico, forse un po’ troppo avanti);
– geni per costruire esseri viventi (un po’ Evo)
– mostri, tesori e trappole per costruire dungeon, e gli avventurieri che arrivano danno lo scoring (torniamo al fantasy)
– …
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Possibilissimo.
E’ solo che sono giochi che incrociano due target rischiando di scontentare entrambi.
Personalmente sono giochi che ricerco.
Puoi dare un’occhiata anche ad Hunting Party.
Poteri ed oggetti fantasy incrociati con aste, quote e acquisti in un sistema molto tedesco (a parte il bilanciamento e la lunghezza del gioco)
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
Un gestionalino fantasy ce l’ho per le mani anch’io, ma sul tema potresti guardarti intanto Scepter of Zavandor.
Anch’io ogni tanto mi chiedo che variazioni si possano fare…
Altre idee:
– armi, soldati e generali per costruire eserciti (la guerra è solo il sistema di scoring);
– i cinque sensi (tatto, olfatto, gusto, udito, vista) per costruire esperienze (immaginifico, forse un po’ troppo avanti);
– geni per costruire esseri viventi (un po’ Evo)
– mostri, tesori e trappole per costruire dungeon, e gli avventurieri che arrivano danno lo scoring (torniamo al fantasy)
– …
almeno 2 idee erano in lista per il mio prossimo gestionale che rivoluzionerà il mondo
(gestori di dungeon tipo Dunegeon Keeper e Guerra, nel caso erano negromanti che dovevano metter su baracca per conquistare il mondo)
Credo che propenderò per il primo. (l’idea l’avevo già brevettata, non la sto rubando in questo momento…)