Ghostoons 0.1 Da 2 a 4 giocatori.

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  • #1119
    plunk
    Partecipante

    Negli studi di animazioni di Hollywood un manipolo di fantasmi ha preso possesso dell’immagine dei bignamini dei più piccoli. Topotino, Papperino, Plutto e tanti altri vanno in giro per gli studios a terrorizzare i poveri animatori e gli sfortunati turisti.
    Il proprietario degli studios preoccupato da questa faccenda isola gli studios e chiama gli acchiappa fantasmi!

    Voi sarete gli sfortunati fantasmi in trappola, cercate di spaventare più gente possibile prima di ritornare nel limbo delle anime perdute!

    Qui c’è il regolamento 0.2:
    http://rapidshare.com/files/312976458/Ghostoons_0.2.pdf.html

    Qui ci sono le carte e i vari componenti (esclusi i 16 segnalini) 0.2:
    http://rapidshare.com/files/312976061/ghostoonimp.pdf.html

    Qui c’è il prototipo su zuntzu 0.2:
    http://rapidshare.com/files/312977005/ghostoon.ztb.html

    Fatemi sapere come vi sembra … :)

    Qui di seguito due immagini per farvi immaginare l’ambientazione.
    bad-mickey-mouse.jpg
    mickey_mouse_l.jpg

    Post edited by: plunk, at: 2009/11/23 18:38

    Post edited by: plunk, at: 2009/11/23 18:39

    Post edited by: plunk, at: 2009/11/27 16:22

    Post edited by: plunk, at: 2009/11/27 16:46

    #11524
    mcuccia
    Partecipante

    sembra carino!
    Quale potrebbe essere una strategia vincente?

    #11525
    plunk
    Partecipante

    Assicurarsi d’avere sempre le carte nella posizione di fuga e vicine tra loro in modo da scatenare una reazione a catena.

    Muovere gli acchiappa fantasmi verso le carte con il valore più basso in gioco così da catturare i fantasmi avversari pagando poco.

    Questo è quello che ho fatto io durante i test … ci sono altri che hanno usato strateggie diverse che puntavano più alla screscita rapida del loro patrimonio.

    In generale il da farsi cambia in base alla disposizione delle carte in gioco … ovviamente e tutto da testare e modificare :D

    #11547
    plunk
    Partecipante

    Primi test e prime modifiche.

    Per togliere un pò quella sensazione da tombola (che ben due persone hanno notato, forse perchè si avvicina natale) ho aggiunto una regola che velocizza il gioco ed aggiunge una nuova modalità strateggica.

    (il regolamento, le carte in pdf e il prototipo zuntzu li trovate sempre aggiornati nel primo post di questa discussione).

    Riporto il punto del regolamento aggiunto:

    I simboli nelle carte nascondiglio.
    Come avete notato in alcune carte nascondiglio ci sono questi simboli.

    Angherie malefiche. Ghigno diabolico. Urlo spettrale.

    Dopo che un giocatore ha giocato questa carta per spaventare un personaggio guardate che simbolo ha la carta nascondiglio con cui il personaggio è stato spaventato.

    Tutti i giocatori possono scartare dalla propria mano tutte le carte che vogliono con quel simbolo e guadagnano 1 punto per ogni carta scartata in questo modo.

    Durante questa operazione tutti i giocatori devono fare i seguenti suoni:
    Se il simbolo sono le angherie malefiche bisogna fare GNE GNE GNE (possibilmente facendo una smorfia)
    Se il simbolo è il ghigno diabolico, bisogna ghignare in modo diabolico.
    Se il simbolo è l’urlo spettrale bisogna urlare in modo spettrale (all’incirca modulando una OOOOOOOOOOO).

    ATTENZIONE: Chi non fa il verso non guadagna i punti!

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