salve, prendo la palla la balzo, visto le tante persone attive in questi giorni, per lanciare una proposta:
mi piacerebbe creare un gioco (no profit) comunitario, in cui un gruppo cospicuo di persone tramite votazioni (su questo thread) scelgono le direttive di creazione del gioco stesso. Se viene fuori qualcosa di interessante alla fine sarebbe bello pubblicarlo on-line gratuitamente.
Il gioco che vorrei realizzare è sul genere demenziale, che ne dite?
Mentre pensate alla risposta intanto … potete iniziare a votare, una sola votazione a testa, una sola opzione per ogni campo.
nota:anche se avete votato una determinata tipologia (es. gestionale) potete comunque votare il tema preferito di entrambe le tipologie, (es. zombi & spacciatori di libri)
Componenti: selezionare una o più scelte, anche se solo carte esclude tutte le altre.
solo carte, carte, plancia, dadi, miniature, pippoli (segnalini…).
Tipologia:
muovi e spara, gestionale.
Temi muovi e spara:
Zombi, ninja, dinosauri, alieni (verdi con naso a trombetta).
Temi gestionale:
allevamento camaleonti, allevamento draghi, spacciatori di libri (futuristico), asilo nido dei goblin.
Meccaniche:
sistema ad aste, valanghe di dadi, pesca e gioca, gestione punti azione.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Aspetta, mi sono perso. Vuoi creare un gioco lavorando qui in forum tramite votazioni, o vuoi creare un gioco in cui i giocatori creano le regole del gioco tramite votazioni? :huh:
voglio creare un gioco lavorando qui in forum tramite votazioni, per la seconda idea ci possiamo pensare… dai ora vota
Post edited by: icata, at: 2010/09/17 16:00
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
In realtà credo che la seconda l’abbiano già fatta. :laugh:
Vediamo…
Carte (le preferisco di norma)
Gestionale (solo perché l’altro mi piace anche meno)
Allevamento draghi
Pesca e gioca
Se non va in porto, mi prenoto per fare un gioco sugli Spacciatori di Libri con Icata.
eheheh volentieri! tra l’altro abbiamo gusti simili
vabbeh voto anche io
componenti: plancia, miniature, dadi
tipologia: muovi e spara
tema muovi e spara: zombi vs ninja
tema gestionale: spacciatori di libri
meccaniche: punti azioni, valanghe di dadi
la butto là
– carte
– sistema ad aste per collection set
– lite fra vicini di casa
ah, non vale, leggi il thread e stila la risposta come hanno fatto gli atri, se vuoi suggerire qualcosa nessuno lo vieta, ma per accettare la votazione devi seguire le indicazione del thread come hanno fatto gli altri!