In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Stiamo facendo progressi, ma abbiamo bisogno di altri votanti per avere una visione di insieme più caotica! Suvvia non fate i timidi e votate, votate, votate! (attendiamo anche il sommo vate Paolo)
Post edited by: icata, at: 2010/09/21 10:35
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
visto che mi hanno indirizzato a questo topic dico la mia
Allora come tipologia preferirei solo carte o comunque carte per un fattore di facile trasportabilità quindi può essere un gioco “tascabile” e che non ci stai tanto a montare!
Come genere un muovi e spara perchè trovo troppo lungo il gestionale e come tema preferirei uno zombie per avere quel pizzico di fantastico/horror che a me piace tanto!
Come base punterei sulla gestione dei punti azione, proprio per una questione psicologica, gestire dei punti azione in un tema zombie mi fa sentire in quello status dove bisogna agire con cautela perchè si sta con il fiato sul collo, insomma quello che nel gergo dei videogiochi viene classificato come survival/horror! Magari può essere uno di quei giochi da fare davanti a un falò durante una bella escursione in montagna o in spiaggia!
Ehm se ho capito male il regolamento di questo topic chiedo venia e ditemi cosa andava fatto
nel caso non vincesse come tipologia “muovi e spara” puoi dare anche una preferenza sul tipo di Gestionale tra:
allevamento camaleonti:
allevamento draghi:
spacciatori di libri (futuristico):
asilo nido dei goblin:
aspettiamo la fine della settimana e poi iniziamo la seconda fase.
Post edited by: icata, at: 2010/09/21 20:43
Componenti: carte e segnalini Tipologia: muovi e spara Tema: zombi Vs alieni Tipologia: gestionale Tema: spacciatori di libri Meccaniche: gestione punti azione
Post edited by: folken, at: 2010/09/21 20:58
Il mio sito personale dove vedere i miei prototipi www.giancarloclerici.it[/url]
nel caso non vincesse come tipologia \”muovi e spara\” puoi dare anche una preferenza sul tipo di
Gestionale tra:
allevamento camaleonti:
allevamento draghi:
spacciatori di libri (futuristico):
asilo nido dei goblin:
nel senso che interpreto che preferisci muovi e spara
nel caso vinca gestionale vale l’altra preferenza
Post edited by: icata, at: 2010/09/21 21:05
Meccaniche: gestione punti azione, ovvero azione e reazione su base di punti-attivazione (tipo il wargame Conflict of Heroes)
Note: avete presente il giochino Plant vs Zombie? E’ stupendo, ci gioco sempre al lavor…ahem…a volte, sul cellulare, quando torno a casa in treno!
In pratica devi difendere la tua casa da orde di zombie fuori di testa (hanno bandiere da hooligans, aste per salto in alto, leggono il giornale…): l’unica tua difesa è piantare dei vegetali in giardino, es. piante sputa-semi, noci di cocco che bloccano l’avanzata, piante carnivore…
Per piantare hai bisogno di punti-sole (cristalli gialli), che arrivano lentamente e spontaneamente di giorno oppure grazie alle piante girasole (!), fondamentali di notte, dove i punti-sole sono pochi ed invece che alle piante dovrai rivolgerti ai funghetti…
Chicca finale è avere (man mano che passa il tempo) molte più carte vegetali tra cui scegliere di quelle che ti è permesso piantare nel livello.
OK claudio prenderò nota della tua preferenza sulle piante
quando dici carte e pippoli intendi su una plancia?
Una bellissima idea quella del censimento!!!
Ok, vorrei votare tante volte e sempre diverso ma proverò a decidermi su una
Componenti: carte, plancia, pippoli o miniature Tipologia: gestionale Temi muovi e spara:
alieni (verdi con naso a trombetta)
[anche se proporrei dinosauri e alieni (verdi con naso a trombetta)] Temi gestionale:
asilo nido dei goblin Meccaniche:
gestione punti azione
Sono rimasto indeciso sul tema gestionale: spacciatori di libri (futuristico) è davvero davvero un bel tema ma anche asilo nido dei goblin ahahah :laugh: !!!
Alla fine ho optato per il secondo, ma una buona nota di merito a spacciatori di libri (futuristico) la dovevo dare!
grazie del voto ilpibens: interpreto come componenti: miniature (che in un modo o nell’altro sono pippoli, ma dovendo essere un gioco scaricabile sarà tutto sostituito da squallide tesserine di cartone da stampare e ritagliare).
Sabato alle 15:00 si chiuderanno le votazioni e verranno dati i primi risultati, ci potrebbero essere uno o due ballottaggi (che risolverò tirando i dadi ).
Sì procederà al sondaggio successivo nella prossima settimana definendo i seguenti punti:
– quantità\qualità del fattore aleatorio
– competitivo vs cooperativo
– durata media
– eventualmente numero dei materiali da impiegare (es: quantità carte)
– chi o cosa interpretano i giocatori?
– obiettivo\i dei giocatori
Post edited by: icata, at: 2010/09/22 14:19