Giochi di Gruppo

Home Forum Made in IDG Giochi di Gruppo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    icata
    Partecipante

Grazie ilpibens, per la tua collaborazione (soprattutto per aver sottoscritto e sintetizzato la tua idea del gioco partendo da quanto precedentemente scritto).

Possiamo dire che l'idea del VideoMaster Vs Trafficanti è largamente apprezzata?

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Anonimo
    Inattivo

Anche se ho saltato la prima parte del sondaggio, vorrei unirmi all'idea!

Numero di giocatori: 2-6

Durata media : Lungo

Componentistica: Quello che serve

Quantità\qualità del fattore aleatorio: Molto influente

Competitivo o cooperativo? Competitivo

Chi o cosa interpretano i giocatori? : Pusher di libri, poliziotti anti-libri.

Obiettivoi dei giocatori:
    I giocatori dovranno spacciare più libri, nella maggior parte della città, conquistando il dominio nei vari quartieri, cercando però di rallentare il gioco avversario, tramite i poliziotti!

icata
    Partecipante

Per via di impegni di carattere squisitamente romantico rimando la chiusura della seconda parte del sondaggio alla fine di questa settimana, hole!

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

icata
    Partecipante

Dichiaro chiusa la seconda parte del sondaggio, ben presto pubblicherò una prima grossolana bozza del regolamento, dando inizio alla terza parte del sondaggio!

Grazie a tutti quelli che hanno collaborato fino ad ora!

Izraphael
    Partecipante

Ok, però vogliamo sapere come sono andati gli impegni di carattere squisitamente romantico! :D

Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

icata
    Partecipante

una mappa!?

un legenda!

icata
    Partecipante

MI sento in colpa per non essere ancora riuscito a stilare il regolamento… sto lavorando su 1 solo gioco ma mi toglie tutto il poco tempo libero di questo periodo… e non è molto…

In compenso vi annuncio le prime meccaniche e sarei felice se voleste dare un giudizio con un voto da 1 a 10

– punti copertura: ogni giocatore inizia con 6 punti copertura, se questi segnalini vengono persi vengo indagato. Ad i giocatori indagati sono precluse certe azioni.

– doppio valore: stabilire le  carte libri che si possono acquistare ogni turno  e  stabilire i punti azione che posso utilizzare nel turno.

Come tutti saprete la somma dei 2 lati opposti di un d6 è 7 (1-6; 2-5; 3-4)
    al'inizio del proprio turno si lancia 1d6, si avranno quindi 2 risultati x.
    Questi risultati possono essere così distribuiti:
    – guardo x carte dalla cima del mazzo libri e ne scelgo 1
    – utilizzo x punti azione

esempio: lancio un 1. quindi posso: pescare la prima carta dal mazzo libri e ho a disposizione 6 punti azione. Oppure guardo le prime 6 carte del mazzo libri e ho a disposizione 1 punto azione.

come contro meccanica se utilizzo più di 3 punti azione durante 1 turno perdo 1 segnalino “copertura”

questo rende ogni turno differente e pone 1 scelta al giocatore, e come sappiamo, compiere scelte è il nocciolo di ogni buon gioco.

che ne pensate da 1-10 delle 2 meccaniche

– copertura
    – doppio valore

icata
    Partecipante

– copertura 5
    – doppio valore 5

zx21
    Partecipante

Ciao a tutti.

Sono da poco tempo che seguo il sito, e mi sono imbattuto in questo Post.
    Pensando all'idea di base (cioè creare qualcosa in gruppo) mi è balzata in mente questa idea:

Il Kit Per creatori di Giochi (un nome a dir poco sfortunato….ma almeno rende l'idea)
    Si tratterrebbe di una specie di valigetta contenente ad esempio:
    Cubettini (10x?) in 6 colori diversi, Un mazzo di carte (es. 6 semi con valori ognuno 1-10), 10 dadi a 6  e 3/4 degli altri tipi, counter in vetro , soldi stile monopoly o similari una decina di miniature , blister in cartoncino
    2/3 mappe esagonali e quadrate, una clessidra  ed altre cosucce del genere.
    Oltre a essere un buon strumento per chi crea giochi (quantomeno nella fase di test) potrebbe essere strutturato con all'interno un paio di giochi, e con la possibilità di crearne in futuro altri a basso costo,sfruttando lo stesso materiale con poche aggiunte, tipo il regolamento una mappa e forse un minimo nuovo componente.

Cosa ne pensate?
    Ps. Scusate se ho scritto su questo post, ma non sapendo dove metterlo, mi pareva il luogo più pertinente.

Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.