Grazie ilpibens, per la tua collaborazione (soprattutto per aver sottoscritto e sintetizzato la tua idea del gioco partendo da quanto precedentemente scritto).
Possiamo dire che l'idea del VideoMaster Vs Trafficanti è largamente apprezzata?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Anche se ho saltato la prima parte del sondaggio, vorrei unirmi all'idea!
Numero di giocatori: 2-6
Durata media : Lungo
Componentistica: Quello che serve
Quantità\qualità del fattore aleatorio: Molto influente
Competitivo o cooperativo? Competitivo
Chi o cosa interpretano i giocatori? : Pusher di libri, poliziotti anti-libri.
Obiettivoi dei giocatori: I giocatori dovranno spacciare più libri, nella maggior parte della città, conquistando il dominio nei vari quartieri, cercando però di rallentare il gioco avversario, tramite i poliziotti!
Per via di impegni di carattere squisitamente romantico rimando la chiusura della seconda parte del sondaggio alla fine di questa settimana, hole!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Dichiaro chiusa la seconda parte del sondaggio, ben presto pubblicherò una prima grossolana bozza del regolamento, dando inizio alla terza parte del sondaggio!
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato fino ad ora!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
MI sento in colpa per non essere ancora riuscito a stilare il regolamento… sto lavorando su 1 solo gioco ma mi toglie tutto il poco tempo libero di questo periodo… e non è molto…
In compenso vi annuncio le prime meccaniche e sarei felice se voleste dare un giudizio con un voto da 1 a 10
– punti copertura: ogni giocatore inizia con 6 punti copertura, se questi segnalini vengono persi vengo indagato. Ad i giocatori indagati sono precluse certe azioni.
– doppio valore: stabilire le carte libri che si possono acquistare ogni turno e stabilire i punti azione che posso utilizzare nel turno.
Come tutti saprete la somma dei 2 lati opposti di un d6 è 7 (1-6; 2-5; 3-4) al'inizio del proprio turno si lancia 1d6, si avranno quindi 2 risultati x. Questi risultati possono essere così distribuiti: – guardo x carte dalla cima del mazzo libri e ne scelgo 1 – utilizzo x punti azione
esempio: lancio un 1. quindi posso: pescare la prima carta dal mazzo libri e ho a disposizione 6 punti azione. Oppure guardo le prime 6 carte del mazzo libri e ho a disposizione 1 punto azione.
come contro meccanica se utilizzo più di 3 punti azione durante 1 turno perdo 1 segnalino “copertura”
questo rende ogni turno differente e pone 1 scelta al giocatore, e come sappiamo, compiere scelte è il nocciolo di ogni buon gioco.
che ne pensate da 1-10 delle 2 meccaniche
– copertura – doppio valore
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Sono da poco tempo che seguo il sito, e mi sono imbattuto in questo Post. Pensando all'idea di base (cioè creare qualcosa in gruppo) mi è balzata in mente questa idea:
Il Kit Per creatori di Giochi (un nome a dir poco sfortunato….ma almeno rende l'idea) Si tratterrebbe di una specie di valigetta contenente ad esempio: Cubettini (10x?) in 6 colori diversi, Un mazzo di carte (es. 6 semi con valori ognuno 1-10), 10 dadi a 6 e 3/4 degli altri tipi, counter in vetro , soldi stile monopoly o similari una decina di miniature , blister in cartoncino 2/3 mappe esagonali e quadrate, una clessidra ed altre cosucce del genere. Oltre a essere un buon strumento per chi crea giochi (quantomeno nella fase di test) potrebbe essere strutturato con all'interno un paio di giochi, e con la possibilità di crearne in futuro altri a basso costo,sfruttando lo stesso materiale con poche aggiunte, tipo il regolamento una mappa e forse un minimo nuovo componente.
Cosa ne pensate? Ps. Scusate se ho scritto su questo post, ma non sapendo dove metterlo, mi pareva il luogo più pertinente.
Ciao
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