L'altra sera stavo in questo mio mondo immaginario e volevo comprare un gioco immaginario… e così ho chiesto al mio amico immaginario di accompagnarmi in un negozio di giochi immaginari, e così il commesso immaginario mi ha proposto dei giochi interessanti ma non sapevo scegliere, così alla fine gli ho detto ” mi prendo un po' di tempo per decidere” e lui “fai con comodo” ed io “grazie” e lui “grazie a te”… ecco qui la lista che ho stilato, mi aiutereste a scegliere? cosa comprereste per voi stessi dovendo scegliere solo da questa descrizione?
Vikingory Astratto/strategia 2-5 Un'evoluzione dei classici giochi di memoria ambientato nel magico regno dei vichinghi. Scopo delle divinità (i giocatori) in lotta per la supremazia sul popolo vichingo, sarà quello di collezionare quante più tessere (Vik) possibile. Le regole sono molto semplici: scopri 2 Vik ad ogni turno. Se risulteranno essere uguali, aggiungile alla tua collezione e prosegui a scoprirne altre due fino a quando non ne troverai due diverse. Ma attenzione! Alcune Vik hanno poteri speciali, attivabili quando accoppiate o semplicemente rivelate! Effetti vantaggiosi per te o a discapito dei tuoi avversari. A te la scelta: attivarle o aggiungerle alla collezione? Quattro diversi colori e differenti valori, per un gioco di memoria e strategia.
Krokkitania Card Party Game 4-54
Sarai in grado di sopravvivere al PikkaSikka, l'annuale litigio degli Dei? Ogni giocatore fa un'offerta al sacerdote, chi ha proposto l'offerta più bassa perde un pezzo d'anima. Krokkitania sembra un gioco fin troppo semplice, ma le “sacre regole” cambiano in continuazione e non rispettarle significa incorrere nell'ira delle divinità!
WarHamster (la maledizione di Ubaba) Boardgame coo-mpetitivo 2-4 La strega Ubaba ha trasformato i maghi della gilda in “innocui criceti”. La pozione che rompe l'incantesimo è nel laboratorio a casa di Ubaba, ma esso è chiuso a chiave, e la casa è piena di famelici ratti guardiani! Ogni giocatore controllerà un gruppo di criceti pronto a tutto, raccogliendo oggetti per la casa in maniera da armarsi e costruire macchine da guerra a grandezza di roditore per farsi strada fino alla pozione!
La notte eterna del Coniglio (titolo provvisorio) Boardgame cooperativo con traditorei 3-6 Sono passati quasi 2 anni da quando la porta del laboratorio si è sigillata intrappolando 6 ricercatori nel sottosuolo mentre fuori un'epidemia ha forse sterminato l'umanità. Mancano 7 giorni all'apertura automatica della porta, la tensione è palpabile e la lotta per la sopravvivenza si fa critica. Ognuno custodisce un segreto inconfessabile, e tra di voi qualcuno potrebbe varcare il limite della follia… Un gioco claustrofobico, che racchiude diverse meccaniche di scelte segrete e bluff, sempre sulla lama del rasoio.
NightLife Boardgame cooperativocompetitivo 2-4 Il vecchio dirigente del locale notturno NightLife si è preso una settimana di tempo per scegliere chi prenderà il suo posto. I giocatori dovranno essere in grado di gestire ogni settore e mansione del locale. Colui che si dimostrerà il migliore, soddisfacendo le esigenze dei clienti ed assicurando un buon incasso, otterrà il controllo del NightLife! Un gioco competitivo gestionale, ma i giocatori dovranno spesso trovarsi a collaborare per non mandare allo sfacelo il locale!
TeamBaroli Card Game Filler 2-5 Non seguite l'esempio di questi brutti ceffi che passano la propria giornata a caccia di tombe, per privare i morti dei loro beni! Nelle buie notti i morti tornano a camminare per difendere ciò che gli appartiene e le profondità delle cripte sono spesso popolate da altre strane creature. Scegliete bene chi mandare avanti e come equipaggiare i vostri tombaroli. Un gioco semplice ed immediato ma anche strategico, con meccaniche di bluff e dall'aspetto visivo accattivante!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
TeamBaroli, perché mi incuriosisce (mi incuriosisce di più Krokkitania anche se il nome mi si incastra in gola, ma è un Party Game e non ne comprerei mai uno non sapendo poi che farci, ed escludo Vikingory solo per conflitto di interessi )
Quoto Iz, la notte eterna del Coniglio come descrizione sembra molto intrigante, al limite se usi un neologismo internazionale lo puoi intitolare Rabbitmare. Anche se non amo i giochi di carte m'incuriosisce pure Teambaroli.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
adoro i giochi con tema satirico/demenziale come alcuni di voi già sanno… Le idee di fondo le trovo molto simpatiche e rendono bene il tema del gioco. Molto interessato…bravo!
Quoto Iz, la notte eterna del Coniglio come descrizione sembra molto intrigante, al limite se usi un neologismo internazionale lo puoi intitolare Rabbitmare.
Personalmente invece punterei su qualcosa di immediatamente riconoscibile e riconducibile al genere, giocando molto anche sui sette giorni. Qualcosa tipo “Seven steps into Madness”, sicuramente più scontato ma magari più appetibile.
“Seven steps into Madness” bello, classico, d'impatto, come potrebbe essere un film di carpenter.
In verità la storia del negozio immaginario è una bufala… non lo sospettavate ah?
Questi son i progetti della SimplePassatempo ( in verità vikingory è già in stadio avanzato di testing e lo porteremo a Play per mostrarlo a qualcuno).
Vogliamo sapere per il dopo vikingory su cosa lavorare, abbiamo già iniziato a buttare giù dei regolamenti sommari…
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
aah orrore, vabbeh la chiameremo la Maledizione di Ubaba
ahahahah simpatico come un dito nel naso … deve essere la giusta punizione per non essere venuto a provare il tuo 011
dimi vasquas tra quei titoli, ad esclusione di vikingory che già consoci, quale compreresti?