Salve a tutti! Il mio nome è Danilo, sono di Palermo e ho inventato e realizzato dei giochi da tavola che vorrei provare a pubblicare. Non so però come fare e a chi rivolgermi quindi, se qualcuno sa dirmi come posso fare, mi scriva. Grazie!
Indicativamente, sebbene in cerca, non sempre guardano cosa viene loro proposto, per ragioni di tempo. Quindi per venire loro incontro la prima cosa sarebbe entrare con loro in contatto e se c’è un interesse (ma anche insistendo un po’ se son ragionevoli) inviare un prototipo cartaceo giocabile (non necessariamente con una buona grafica, basta che sia giocabile).
a quel punto stressarli un po’, ma non troppo (ma stressateli sennò vengon presi da altro! ), e se il gioco è interessante potrebbero pubblicarlo.
Ovviamente ho parlato per il panorama italiano (anche se faccio notare che molti editori italiani vengono senza problemi all’estero, vedi Da Vinci e Red Glove), mentre in Germania ci sono ottimi editori che hanno ben altri numeri (in vendite), ma magari sono scomodi