Home › Forum › Pubblicare un gioco › giochi sportivi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
10 Ottobre 2006 alle 18:09 #437fetofulvioPartecipante
salve,
ho creato un gioco spotivo sul ciclismo che io ritengo ben fatto. sapete dirmi se ci sono case editrici di giochi specializzate sui giochi sportivi o che ne hanno pubblicati alcuni?grazie
11 Ottobre 2006 alle 07:06 #6776PaoLoPartecipanteLa vita dei giochi sportivi è dura. Un tempo ne pubblicava un sacco la Avalon Hill, con tante tabelle piene di statistiche.. ma quel tempo è passato.
A dire il vero non so se ci sia una casa editrice attualmente interessata a giochi sportivi: a parte il boom del calcio in occasione degli ultimi mondiali (in Germania..), normalmente anche lo sport è solo una ‘copertura’ per qualche meccanica ingegnosa (penso ad esempio alle corse dei cavalli di Royal Turf.. non lo giudicherei esattamente un gioco sportivo).
Per quanto riguarda il ciclismo, esistono due casi particolari su cui però ti consiglio di informarti: “Um Reifenbreite”, vecchio gioco tedesco (parlo di una ventina d’anni fa), vincitore a suo tempo dello SDJ (Gioco dell’Anno), e il recentissimo “Corridori in fuga”, pubblicato uno o due anni or sono dalla Raven.
E al giorno d’oggi due giochi sportivi bastano quasi per saturare il mercato… :huh:"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."11 Ottobre 2006 alle 14:05 #6777tanis70PartecipanteCredo che i titoli sportivi (carte o da tavolo) abbiano un problema di fondo: non riescono a ricreare le sensazioni dello sport in questione così bene come i videogiochi, ormai. Mentre altre attività (costruire ziggurat, edificare regni, salvare principesse, esplorare galassie) sono più “astraibili” e non abbiamo ancora nel nostro cervello sviluppato l’identità tra quell’esperienza e l’immagine di quell’esperienza trasmessa dalla TV in campo sportivo ormai nella maggior parte delle persone questa equivalenza è passata.
Ad esempio ormai per quasi tutti il calcio non è il calcio giocato per strada o nei cortili, ma quello visto in tv. E fare meglio dei videogiochi per ricreare quell’esperienza è impossibile.
Il che non vuol dire che non venga spontaneo sviluppare prototipi per sport che ci appassionano… io stesso ho un gioco di carte sul motociclismo in cerca di editore
In bocca al lupo, comunque!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.