Alfa inizia disegnando un simbolo (cerchio, quadrato o triangolo) in una casella del proprio campo quindi tocca a Beta fare lo stesso.
Si continua così fino a quando tutte le caselle non sono piene.
Ogni simbolo ha un effetto diverso:
1) Cerchio: elimina un Cerchio o un Triangolo e tutti i simboli uguali adiacenti a quello eliminato.
Ad esempio, se nelle caselle 3 4 5 ci sono 3 Cerchi, eliminarne uno significa eliminarli tutti.
2) Triangolo: elimina solo il simbolo che si trova nella casella opposta.
Ad esempio, un Triangolo nella casella 3 di Alfa elimina il simbolo nella casella 3 di Beta.
3) Quadrato: elimina un Cerchio o un Quadrato nel campo avversario.
Ad ogni mossa, il giocatore di turno elimina un simbolo nel proprio campo e indica quale simbolo eliminare nel campo avversario (obbligatorio).
Il primo giocatore che non può effettuare la propria mossa perde.
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E’ il tipico gioco da treno o da scuola ma ha una sua profondità strategica, a partire dal posizionamento dei simboli a inizio partita.
E’ facile tenere traccia delle partite (per analizzarle)
Esempio
Preparazione:
T8 C6 (Alfa mette un Triangolo in 8 e Beta un Cerchio in 6)
Q1 T2 (Alfa mette un Quadrato in 1 etc)
C2 Q3
…
Svolgimento
1×6 3×8(Alfa usa il Q1 per eliminare il C6, Beta usa Q3 su T8)
…
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Se vi va, provatelo … e postate qualche partita…
-Vap-
Post edited by: zingrillo_costanzo, at: 2005/01/28 12:19