Intrigante il tema! Da provare sicuramente! Leggo che ci hai messo 5-6 anni (non continuativi! ) per realizzarlo: questo mi consola molto… Ma è venuto prima il tema e l'ambientazione o la meccanica?
Ho sempre voluto sapere come funziona il meccanismo della promozione su KICKSTARTER o piattaforme simili, voglio dire: tutto il materiale di presentazione caricato lo produce l'autore (in questo caso tu) o la giochix partecipa in qualche modo? Sono loro a indicarti cosa fare o è tutto a tuo giudizio?
Complimenti! Raccontaci in breve come hai incontrato l'editore, ti sei proposto? Girando fiere?
Ciao! Conosco Michele Quondam già da un po' di tempo ma per tutta una serie di motivi non gli ho mai presentato un mio gioco. Parlando con lui è uscita fuori la possibilità di provare Bomarzo, che nel frattempo giaceva in un cassetto, e patapunf.
Intrigante il tema! Da provare sicuramente! Leggo che ci hai messo 5-6 anni (non continuativi! ) per realizzarlo: questo mi consola molto… Ma è venuto prima il tema e l'ambientazione o la meccanica?
Ho sempre voluto sapere come funziona il meccanismo della promozione su KICKSTARTER o piattaforme simili, voglio dire: tutto il materiale di presentazione caricato lo produce l'autore (in questo caso tu) o la giochix partecipa in qualche modo? Sono loro a indicarti cosa fare o è tutto a tuo giudizio?
In questo caso tutta la campagna è stata curata dall'editore. Certo, ne abbiamo un po' discusso, ma praticamente tutta la preparazione è stata opera sua.
Mi sono portato a casa Bomarzo con una promo di Giochistarter e le pedine Deluxe a 15€, ancora da scartare. Però sto trovando alcune difficoltà con il regolamento che non mi sembra scritto benissimo…
Mi sono portato a casa Bomarzo con una promo di Giochistarter e le pedine Deluxe a 15€, ancora da scartare. Però sto trovando alcune difficoltà con il regolamento che non mi sembra scritto benissimo…
Ottimo. Inizio con le prime che mi sono venute: – Nel regolamento si parla di pedine azione: sono i “birilli” che nella Deluxe sono sostituiti dai sacerdoti? E il segnalino Stagione sarebbe il fuoco? Sarebbe stato bello vedere i disegni nell'esposizione del materiale… – Nel paragrafo Preparazione, il giocatore verde ha un dischetto bianco, che nella mia edizione non c'è: cos'è? – Sempre nel paragrafo Preparazione, la plancia presenta l'ultima Divinità (in senso orario) che vale 1 punto, ma la mia plancia fisica segna 0: l'errore è nel manuale o nella stampa della plancia? – Sul tabellone ci sono quattro spazi per i dischi, ma i dischi sono 5… A cosa serve il quinto? – Nell'espansione “Adorazione”, oltre alle otto carte per adorare le divinità ne ho altre sei simili al mazzo Sviluppo (che non sono menzionate tra i materiali): vi vanno mischiate? O sono elementi di un'altra espansione ancora? – Sempre nell'espansione Adorazione, perché la carta Orco è grigia? – Sempre nell'espansione Adorazione, c'è un'altra divinità Pegaso a cui però non corrisponde una carta adorazione e che peraltro illustra un effetto nuovo non presente nel manuale… A cosa serve e come si usa? – Per pagare un tributo, confermi che il vino può essere speso sia come cibo che come argento (tranne che in fase di copia)? Inoltre nelle FAQ pubblicate (si dice) con la tua collaborazione, c'è un'informazione contraria al regolamento:
Q: Which resources do you have to pay as tribute when you copy an action? A: If you copy an action, thus do not place your action pawn, you pay the base tribute + 2 wine, even if there are more than one action pawns on that divinity card or if other players had copied that action before.
Nel regolamento c'è scritto che si deve pagare quanto appena giocato dal giocatore che si copia! Confermi che si deve ignorare quanto pagato dal giocatore copiato e pagare solo il tributo base (più i due vini in entrambi i casi, ovviamente). Lo stesso dicasi per il potere di replica: se replico un'azione che ho già fatto (anche se ci sono altri puzzilli azione di altri giocatori) pago sempre il tributo base?