ho creato un gioco sulla gestione di un azienda vorrei consigli sviluppare una discussione e magari trovare qualcuno che voglia sviluppare il gioco con me.
non è la mia prima esperienza avendo già creato giochi di carte ma un board game è una cosa diversa.
Ciao Aldaris, benvenuto! Apri un nuovo topic su Idee di giochi, spiegaci come funziona il tuo gioco, magari allega la bozza del regolamento e vedrai che qualche aiuto giungerà!
allora l'idea è questa gioco da 3-5 persone non ho ancora pensato ad un sistema per due giocatori. un gioco di piazzamento aste molto interattivo e con un pò di casualità materiali : cubetti colarati che rappresentano i dipendenti; board che rappresenta l'azienda vista dall'alto con sindacato rivendita linea produttiva ricerca e sviluppo marketing cda scarico merci/fornitori ed eventualmente contabilità e bilancio; carte evento; carte progetto; cubetti merce; cubetti risorse; cash
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
sarebbe completamente differente pur presentando vicinanze di tema…il tabellone sarebbe unico. ogni comparto dell'azienda presenta un tot di spazi tipo nel cda c'è un tavolo e intorno degli spazi in cui inserire i propri cubetti/lavoratori. cercando di avere la maggioranza. ogni decisione presa influenza te stesso e gli altri visto che l'azienda è unica per tutti non ognuno la sua. e poi c'è più interazione diretta tra i giocatori e un pò di casualità determinata dagli eventi
Ciao Aldaris, non sono un programmatore ma è da un pò di tempo che ho in mente di creare un gioco anche come attività imprenditoriale vera e propria, per esempio un gioco online a pagamento annuale di basso prezzo ma contando sul numero di potenziali utenti in tutto il mondo. Pensavo esattamente ad un gioco che si basa sulla gestione di un'industria, la mia idea però si basa su una quantità di variabili strategiche e casuali estremamente alta in modo tale da creare un gioco più realistico possibile. avviamento attività, modelli in produzione, marketing, logistica, centri di costo, tipologia di mercato, tipologia di produzione (a scorte, just in time), bilancio, qualità iso, fornitori semilavorati, componentistica, materie prime, potere d'acquisto, quotazione borsa, crisi globale, corsi aggiornamento risorse umane, tempi e metodi, automatizzazione processo produttivo, uff. progetazione, uff. personale, uff. amministrazione, uff. commerciale, delocalizzazione eventuale, burocrazia, fisco, stipendi, agevolazioni, energia, stabilimento ecc… sei un programmatore ?
può ricordarlo nelle meccaniche di piazzamento ma non credo siano simili anche perchè il mio gioco si è evoluto rispetto a questo topic. però adesso guardo meglio questo che tu mi dici
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