Ciao a tutti! i giochi a cui sto lavorando sono molto semplici uno di questo è sul calcio ma non so se sia realizzabile o noioso o tutte e due… Il fatto è che non ho la possibilità di testarlo(problema non di poco conto). la partita tra due giocatori si svolge in un campo di calcio di circa 60 cm x 120 cm, il campo è diviso in quadretti di 2 cm numero quadretti 29 x 42 (1218) e gli undici giocatori si muovono su di esso. Non ci sono dadi ne carte, è una specie di partita a scacchi solo che l'obbiettivo è segnare. forse è troppo cervellotico e questo potrebbe essere un fattore negativo. altro problema è che segnare è fin troppo facile, non ho ancora capito se sia possibile difendere. voi vi addentrereste in un gioco simile o evitereste?
ciao Jason….mi hai fatto venire in mente un gioco che facevamo da piccoli…..immagina che sono in classe…avevamo bisogno di un banco (perciò rettangolare quasi come le tue misure) e di tre monete uguali tipo i 20 cent di adesso….adesso cerco di spiegarti la dinamica(ma non so se ci riesco senza immagini)….uno attacca e l'altro si prepara a ricevere il tiro…si gioca x il lungo del tavolo.. chi attacca mette le tre monete ATTACCATE una al altra formando un triangolo (con la moneta”punta del triangolo”rivolto verso chi attacca e le altre due verso l'avversario)vicino al bordo del banco…e con la mano(precisamente con l'indice) “come il gioco dei tappi” dai una giusta spinta alla moneta che di conseguenza allargherà le altre e vedrai sul banco che le monete formano un triangolo lo scopo è avvicinarsi al lato opposto….non facendo altro che spingere una delle tre monete oltre una linea immaginaria tra le altre due monete per poter mettersi nella situazione ideale x tirare la moneta nella porta avversaria(che nel tiro deve passare sempre nella linea immaginaria delle altre due monete)….chiaro fino a qui …boo spero!!….come è formata la porta dalle dita dell'avversario:una mano farà le”corna” l'altra il pugno tranne il mignolo avvicinale e appoggiale al bordo del banco…avrai formato una porta con i mignoli x pali e l'indice il portiere….la sequenza e molto veloce e capito il meccanismo di giusta spinta si può arrivare al gol ….e sbagliare è: che una moneta cade dal banco, che tiri la moneta non riesci ad oltrepassare la linea immaginaria delle “altre” due monete, che l'indice portiere para il tiro avversario….finita l'azione s'invertono i ruoli….questo gioco lo riproposto a ragazzini dai 8 ai 11 anni con risultati differenti dipende dal bambino….spero che questo tu possa servire x avere uno spunto x il tuo gioco
Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma non mi ero accorto del messaggio…. Il gioco che sto (anzi stavo visto che l'ho per il momento messo da parte) si gioca in maniera differente, i giocatori sono pedine e si muovono come le pedine di una dama. é tattica pura ma non facile da fare. segnare è facile ma difendere è veramente difficile, dovrei lavorarci su un bel pò ma ho paura che diventi noioso. In più c'è qualche altro problema… Ora stò lavorando ad altri due. Anzi approfitto per fare una domanda, secondo voi è meglio un gioco con regole estremamente semplici e divertente o un gioco divertente ma con mille opzioni? mi riferisco a carte personaggi con svariate funzioni e poteri ecc…
prima concentrati a realizzare una versione, semplice elegante e fruibile. se gira leggero solitamente non e' poi tanto difficile aggiungere poteri e/o trick vari. Diciamo che se hai ossa(meccanica di base) puoi aggiungere i muscoli (bilanciamenti delle meccaniche base), poi i poteri e tricks vari (pelle), grafica (vestiti,tatuaggi, accessori ecc). Ovviamente nel processo devi avere presente tutte le parti.. se pensi/vuoi che (il tuo franckestein) abbia dei pettoraloni tatuati gli farai una cassa toracica importante.. non so se ho reso l'idea ma spero di essere stato chiaro.
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Autore
Post
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.