Bene eccomi qua con la mia idea ..cooperativo horror fantasy…un gioco da 1 a 6 giocatori..siamo degli hunters che devono combattere i mostri e creature leggendarie e del folklore..ogni persondaggio ha una scheda doppia cioè ogni personaggio con miniatura e rappresentato sulla scheda giocatore da una coppia…come i fratelli winchester,Fox e Dana di x-files e così via…i mostri sono tutti quelli che possono esistere..ora prendendo spunto da qualche cooperativo o accennato a delle regole base come le azioni dEinaudi cacciatori e le azioni del mostro come mi dite di proseguire?? Il campo di battaglia pensavo di farlo modulabile in varie ambientazioni dalla periferia di città a una casa abbandonata ecc. P.s. la meccanica pensavo di farla ruotare sia sulle carte che sul lancio di dadi…grazie..
Ciao wolfdrag, sarò schietto. Innanzi tutto non ho capito molto del gioco che hai in mente, se non una specie di dungeoncrawler cooperativo con mappa modulare. Inoltre non mi pare che tu abbia pensato a molto del gioco. Hai già qualche idea su come usare dadi e carte di cui hai parlato? Hai qualche meccanica che ti è venuta per in mente da adoperare, sul quale poterti dare un consiglio o una opinione? Purtroppo hai dato troppe poche info sul gioco per poter avere una mano , o almeno per me è cosi.
Hai pensato a fare dei giocatori “custmoizzabili”? Tipo: ho tot punti e posso farmi i personaggi a mio piacimento: forza, corsa, reazione, sangue freddo, eguipaggiamento (armi, soprattutto), eccetera.
Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:
In effetti è un po' troppo generica come idea, sembra tu abbia l'ambientazione (che per inciso a me piace, dammi dei mostri e mi fai felice ^__^ ma non la struttura del gioco
Mi accodo a Remo, zombicide può essere definito bello per le miniature… ma le meccaniche non sono propriamente innovative o eccezionali.
Il consiglio che posso darti è quello di iniziare a porti delle domande sui “fattori chiave” del gioco, e poi andare di deduzione.
per darti un'idea puoi iniziare a chiederti :
– come si svolge il conflitto ?
– i giocatori possono/devono menarsi tra loro oltre che menare i cattivi ?
– in cosa differisce da giochi dello stesso genere a parte l'ambientazione ?
– come si muovono i giocatori sulla plancia ?
– quanto deve incidere il fattore fortuna sul risultato di un attacco o un tentativo di schivata ?
– quindi si può schivare ?
ogni risposta genera nuove domande… finite le domande hai il regolamento ( o quantomeno un'idea più strutturata del gioco ).
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Ok allora per adesso lascio stare zombicide e parto col fatto delle domande a catena perfetto..vi farò sapere fra un Po di tempo…per adesso grazie ragazzi..un ultima domanda da dove potei prendere spunto per qualche regoletta e altro? Grazie mille…
Boardgamegeek su Google il primo punto di riferimento per giocatori e inventori di giochi;) dalla ricerca avanzata puoi cercare l'ambientazione è le meccaniche.
ragazzi scusate e molto se vi chiedo una mano almeno ad aiutarmi a inquadrare la meccanica di gioco per favore mi sto concentrando ma non riesco a capire bene: A.da come fare il regolamento B.una meccanica valida dei personaggi e dei mostri ma soprattutto l'obbiettivo del gioco aiutooo
… come dire… praticamente ci stai chiedendo di fare il gioco…
non avere paura di rallentare. Prova a cercare giochi di tipo “dungeon crawler” , per esempio leggende di andor o Arcadia quest ( ce ne sono molti altri) e a leggerne i regolamenti.
inoltre questo link, ti può aiutare ad organizzare il regolamento :
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Tra l'altro fare il regolamento dovrebbe essere l'ultima cosa, quello lo fai quando hai già idea di come funziona il gioco e di conseguenza lo stai mettendo per iscritto in modo da farlo sapere/capire anche ad altri, ma devi saperlo tu per primo e non è scrivendo il regolamento che ci arrivi, ma ragionando su cosa vuoi fare e come vuoi farlo.
Tra l'altro fare il regolamento dovrebbe essere l'ultima cosa, quello lo fai quando hai già idea di come funziona il gioco e di conseguenza lo stai mettendo per iscritto in modo da farlo sapere/capire anche ad altri, ma devi saperlo tu per primo e non è scrivendo il regolamento che ci arrivi, ma ragionando su cosa vuoi fare e come vuoi farlo.
Abbiamo approcci diversi. io se non scrivo il regolamento difficilmente riesco a scovare le falle nell'idea, ho risparmiato molto tempo in prototipi brutti.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Abbiamo approcci diversi. io se non scrivo il regolamento difficilmente riesco a scovare le falle nell'idea, ho risparmiato molto tempo in prototipi brutti.
Ma per scrivere il regolamento devi prima averlo sviluppato, il regolamento
Cérto
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.