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  • #1117
    alegenerale
    Ospite

    Giorno ragazzi. Sono nuovo a queste cose e vorrei un paio di consigli, nonchè un po’ di fiducia ed incoraggiamento.
    Un paio di anni fa ho inventato un gioco di calcio da giocare con i dadi e ci ho pure fatto un campionato intero in classe con tanto di classifiche e premi. In sostanza è un campo di calcio suddiviso in quadrati in cui le azioni sono determinate dagli allenatori e dal lancio di dadi. Ogni giocatore ha determinate qualità che sono determinanti poi nello svolgimento della partita. Secondo voi vale la pena di cercare di migliorarlo il più possibile e poi tentare il grande passo della pubblicazione? (io spererei in un campionato regionale, nazionale non mi interessa la componente lucrativa…) So che non vi ho dato molti elementi ma provate ad immaginarlo circa e ditemi se potrebbe interessare in un Paese di allenatori come l’Italia. Grazie a tutti. Il sito è davvero molto curato

    #11466
    Khoril
    Moderatore

    Intanto il consiglio: le simulazioni sportive, soprattutto calcistiche, non risquotono un gran successo (eccezion fatta per le corse tipo: formula DE, Gran Prix, horse fever).
    Per la fiducia e incoraggiamento… se ci credi vai avanti, immagino che quando proporrai il prototipo non verrà scartato a priori a meno di un chiara politica aziendale (nexus per esempio non propone simulazioni sportive per scelta, a parte Gran Prix)

    #11467
    mcuccia
    Partecipante

    alegenerale wrote:

    Secondo voi vale la pena di cercare di migliorarlo il più possibile e poi tentare il grande passo della pubblicazione?

    Per prima cosa benvenuto!
    Vale sempre la pena sistemarlo, inoltre se hai già fatto un playtest così intenso sicuramente c’è qualche cosa di buono!!
    Al limite avrai solo inventato un bel gioco per te e per i tuoi amici!

    Tieni presente che sul gioco del calcio ci sono già Hystery coach e il neonato ACE (collezionabile), ma questo non esclude che ce ne possano essere altri!!
    In bocca al lupo.

    Se hai voglia puoi farci leggere il regolamento per conoscere le nostre impressioni … e con un po’ di fortuna puoi trovare i consigli di qualche autore esperto.

    ciaoooo

    #11473
    plunk
    Partecipante

    Ciao! benvenuto!

    Non so perchè ma quando hai parlato di quadratoni e dadi e caratteristiche dei giocatori ho pensato a blood bowl …

    Forse già lo conosci, se non lo conosci potresti dargli un occhiata (anche solo nella versione video gioco).

    Non è un gioco sul calcio ma sul football.

    Ciao!

    #11490
    alegenerale
    Ospite

    Grazie ragazzi.. Dai giochi da voi nominati ho notato quanto siano in realtà lontani dal mio. Certo devo lavorare sodo ma è molto più tattica la mia idea.. X intenderci è come dire a tutti i giocatori cosa fare ed affidarsi di tanto in tanto alla fortuna per anticipare gli avversari. Se avete qualche consiglio però scrivete pure.. Al momento il problema è la difficoltà mia nello scegliere se snellire il gioco e renderlo meno reale ma più rapido o renderlo ancora più preciso ma rallentarlo. Più preciso = più dadi più carte più tempo. Meno preciso = meno dadi meno carte meno tempo. L’ideale secondo me sarebbero partite di mezz’ora circa. Questa notte mi metto al lavoro. Gazie a tutti

    #11491
    gabryk
    Partecipante

    Le regole opzionali esistono per questi casi!
    Io ti consiglierei di partire con il gioco snellito e veloce, e poi di aggiungere tutte le regole che lo renderebbero lento ma realistico in una sezione a parte, così la gente lo gioca come più aggrada…

    #11494
    mcuccia
    Partecipante

    alegenerale wrote:

    Più preciso = più dadi più carte

    mi sembra una equazione sbagliata!
    … forse è che non conosco i dettagli del gioco, ma in generale io direi che

    più dadi = culo
    più carte = culo
    più preciso = niente culo

    ciaooooo

    #11496
    gabryk
    Partecipante

    Probabilmente intendeva dire che con più carte e più dadi può gestire più situazioni e quindi aumentare il realismo (non precisione).
    Fermo restando che più carte e più dadi = più culo

    #11497
    plunk
    Partecipante

    I dadi sicuro equivalgono alla fortuna, le carte, invece, secondo me, variano in base all’utilizo che ne fai nel gioco.

    #11498
    gabryk
    Partecipante

    Si, però dipende dalla meccanica, nel mio sfortunato “casa infestata” le carte andavano solo a culo in pratica…

    #11499
    plunk
    Partecipante

    A proposito ho cambiato un sacco di cose a ghost toon! quando possiamo provarlo?

    #11500
    gabryk
    Partecipante

    Magari la prossima settimana, oggi non ce la faccio, ho cmq letto il regolamento e mi sembra interessante… ovviamente ora sarà obsoleto! :P

    #11503
    mcuccia
    Partecipante

    gabryk wrote:

    più carte e più dadi può gestire più situazioni e quindi aumentare il realismo (non precisione).

    ecco così è più probabile! comunque se non ci fa vedere nulla non è che possiamo aiutarlo (sempre che voglia il nostro di aiuto!!)

    #11509
    alegenerale
    Ospite

    Non vi faccio vedere nulla solo perchè finchè sono sotto il 50% del risultato finale non mi azzardo.. siete abituati bene e non vorrei mostrarvi qualcosa di ridicolo… Cmq on line ho trovato un gioco pubblicato che è identico a quello che ho inventato alle superiori.. si chiama zonattacc o una cosa simile. è identico.. Sto cercando di fare qulacosa di più snello e tattico di quello

    #11510
    alegenerale
    Partecipante

    scusate.. zonaction si chiama il gioco. ci crederete o no io nel 2001 ne ho creato uno uguale identico e l’ho giocato per 3 anni con gli amici. unica differenza non era diviso in zone del campo.. Ora volevo fare qualcosa di più snello ed avvincente.. Ciao grazie a tutti

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