Giorno ragazzi. Sono nuovo a queste cose e vorrei un paio di consigli, nonchè un po’ di fiducia ed incoraggiamento.
Un paio di anni fa ho inventato un gioco di calcio da giocare con i dadi e ci ho pure fatto un campionato intero in classe con tanto di classifiche e premi. In sostanza è un campo di calcio suddiviso in quadrati in cui le azioni sono determinate dagli allenatori e dal lancio di dadi. Ogni giocatore ha determinate qualità che sono determinanti poi nello svolgimento della partita. Secondo voi vale la pena di cercare di migliorarlo il più possibile e poi tentare il grande passo della pubblicazione? (io spererei in un campionato regionale, nazionale non mi interessa la componente lucrativa…) So che non vi ho dato molti elementi ma provate ad immaginarlo circa e ditemi se potrebbe interessare in un Paese di allenatori come l’Italia. Grazie a tutti. Il sito è davvero molto curato
Intanto il consiglio: le simulazioni sportive, soprattutto calcistiche, non risquotono un gran successo (eccezion fatta per le corse tipo: formula DE, Gran Prix, horse fever).
Per la fiducia e incoraggiamento… se ci credi vai avanti, immagino che quando proporrai il prototipo non verrà scartato a priori a meno di un chiara politica aziendale (nexus per esempio non propone simulazioni sportive per scelta, a parte Gran Prix)
Secondo voi vale la pena di cercare di migliorarlo il più possibile e poi tentare il grande passo della pubblicazione?
Per prima cosa benvenuto!
Vale sempre la pena sistemarlo, inoltre se hai già fatto un playtest così intenso sicuramente c’è qualche cosa di buono!!
Al limite avrai solo inventato un bel gioco per te e per i tuoi amici!
Tieni presente che sul gioco del calcio ci sono già Hystery coach e il neonato ACE (collezionabile), ma questo non esclude che ce ne possano essere altri!!
In bocca al lupo.
Se hai voglia puoi farci leggere il regolamento per conoscere le nostre impressioni … e con un po’ di fortuna puoi trovare i consigli di qualche autore esperto.
Grazie ragazzi.. Dai giochi da voi nominati ho notato quanto siano in realtà lontani dal mio. Certo devo lavorare sodo ma è molto più tattica la mia idea.. X intenderci è come dire a tutti i giocatori cosa fare ed affidarsi di tanto in tanto alla fortuna per anticipare gli avversari. Se avete qualche consiglio però scrivete pure.. Al momento il problema è la difficoltà mia nello scegliere se snellire il gioco e renderlo meno reale ma più rapido o renderlo ancora più preciso ma rallentarlo. Più preciso = più dadi più carte più tempo. Meno preciso = meno dadi meno carte meno tempo. L’ideale secondo me sarebbero partite di mezz’ora circa. Questa notte mi metto al lavoro. Gazie a tutti
Le regole opzionali esistono per questi casi!
Io ti consiglierei di partire con il gioco snellito e veloce, e poi di aggiungere tutte le regole che lo renderebbero lento ma realistico in una sezione a parte, così la gente lo gioca come più aggrada…
Probabilmente intendeva dire che con più carte e più dadi può gestire più situazioni e quindi aumentare il realismo (non precisione).
Fermo restando che più carte e più dadi = più culo
Non vi faccio vedere nulla solo perchè finchè sono sotto il 50% del risultato finale non mi azzardo.. siete abituati bene e non vorrei mostrarvi qualcosa di ridicolo… Cmq on line ho trovato un gioco pubblicato che è identico a quello che ho inventato alle superiori.. si chiama zonattacc o una cosa simile. è identico.. Sto cercando di fare qulacosa di più snello e tattico di quello
scusate.. zonaction si chiama il gioco. ci crederete o no io nel 2001 ne ho creato uno uguale identico e l’ho giocato per 3 anni con gli amici. unica differenza non era diviso in zone del campo.. Ora volevo fare qualcosa di più snello ed avvincente.. Ciao grazie a tutti
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)