ma siamo sicuri sicuri di sta cosa?? perchè io mi sto infartando per finire (sarò assente l'ultima settimana di giugno) e due settimane in più farebbero comodo ma nel link che esponi tu, il bando dice ancora 30 giugno! quale dei due è corretto ? io sto chiedendo conferme separatamente, quando so qualcosa lo posto ciao !
In realtà ho provato a depistarvi per eliminare un po' di concorrenza..eh eh eh a parte gli scherzi se dalla home page di lucca comics and games entri nella sezione “aspettando lucca..”, entri nelle varie news scorrendo le quali troverai il comunicato di giorno 18 giugno che posticipa i termini ultimi del concorso.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Questi giochi ideati pochi giorni prima della scadenza mi ricordano qualcosa. OK, ragazzi, abbandonate ogni speranza, abbiamo già il vincitore! Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
ciao a tutti, anche quest'anno ho provato a presentare un giochino (“oh no, ancora..!” [cit.] ) sperando di aver acquisito qualche strumento in più rispetto alla debàcle di Telebiscione, per il gioco inedito 2009. Sono curioso di sapere chi si è cimentato quest'anno, a quando l'elenco dei partecipanti? Mi piacerebbe confrontarmi, come avete colto il tema di quest'anno? @Lupigi: la mail ufficiale giocoinedito@luccacomicsandgames.com è ancora attiva? avevo scritto una mail una settimana fa ma non ho ricevuto risposta, però in effetti non è presente nè sul bando nè sul sito.. Grazie, e in bocca al lupo a tutti!
per me e' la prima volta che mi cimento con gioco inedito, ho trasformato un giochillo che avevo pensato un anno e mezzo fa ma che non mi diceva poi tanto in questo che naturalmente ho chiamato fine del mondo.
Nel gioco i giocatori giocano una carta catastrofe a turno, quando ngiocatori-1 carte dello stesso tipo vengono giocate, succede quell'evento. Nel frattempo tra un turno e l'altro in cui appunto si giocano ste carte, i giocatori possono acquistare dei rimedi per salvarsi ad un prezzo via via crescente in base a quante di quel tipo ne sono state acquistate. un esempio: disastro atomico – bunker. Alla fine tutti devono acquistare se gia non l'hanno fatto la carta rimedio dell'evento che e' uscito ad un prezzo molto alto. Si parte con tot soldi a testa e si giocano varie mani fino a che uno o piu restano senza soldi, vince il giocatore che ne ha risparmiati di piu…
In breve questo e' il mio gioco. Ora avanti fattevi sotto e vediamo che altri giochi hanno partecipato, sarebbe bello vedere come gli altri hanno recepito il tema.
Un po mi scazza che i mazzi di carte non vengano restituiti…
uh oh, anche nel mio ci sono le carte catastrofe..! Ci sono 6 nazioni in cerchio, sulle quali vi sono 6 tipi di catastrofi diverse che si espandono in senso orario. scopo del gioco è salvare le proprie nazioni e fare in modo che vengano distrutte le nazioni avversarie, e una nazione viene distrutta appena vengono posizionate su di essa 5 catastrofi diverse. il tutto condito con varie carte azione per eliminare catastrofi, aggiungerne nella nazione giusta, etc. Il nome: “alle 23.59 del 20 dicembre 2012”. Non è che risulta meglio del gioco stesso? uhm..
Il mio gioco s'intitola “Guardians of the Apocalypse”. Manca una settimana alla fine del Mondo ed ogni giocatore, nelle vesti di un guardiano dell’apocalisse, decide quale evento tra impatto asteoride, conflitto nucleare, pandemia ed effetto serra (o anche supervulcano ed interruzione catena alimentare nell'espansione) far progredire nel conto alla rovescia dei giorni della settimana. Anche nel mio gioco si scarta coperta e successivamente si scopre una carta a giro; prima di scartare le carte occorre aggiungere, alla propria dotazione di carte, una pescata a scelta tra quattro mazzi con dorsi diversi ognuno dei quali contiene tre dei quattro eventi apocalittici + carte difesa per il quarto evento apocalittico. Se nella settimana è presente una carta difesa, l'evento viene scongiurato ma una seconda carta difesa annulla la prima e pertanto, al pari del caso in cui la settimana si conclude senza alcuna carta difesa, l'evento si verifica. A guastare i calcoli dei giocatori, il cui ordine di turno è regolato dal numero presente nelle carte scartate nel turno precedente, provvede un fantasma dell'Apocalisse che scarta le carte in modalità random. I punteggi dei giocatori sono calcolati sulla base del numero degli eventi scongiurati prima della fine della partita (Il punteggio massimo è quello attribuito all'eroe dell'umanità che ha scongiurato anche l'ultimo evento disponibile) e tenendo conto se la fine della partita è stata decretata da un guardiano o dal fantasma dell'Apocalisse.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
A proposito di concorsi….riporto quanto dichiarato nel forum di Lucca Games, si prevede che i finalisti per il concorso Gioco Inedito verranno personalmente contattati dopo metà ottobre. Buona fortuna a tutti.
La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)
Meraviglioso vedere a quali disastri abbiamo pensato… ovviamente quasi tutti gli stessi! Per me abbiamo: asteroide, sovrappopolazione, guerra nucleare, riscaldamento globale, crisi economica, pandemia.
Ogni giocatore può collaborare con chi gli siede di fianco (ognuno quindi con altri due giocatori) per scoprire come sventare le 6 possibili catastrofi. Contemporaneamente, il tempo scorre e ognuno fa avanzare la gravità di ciascuna crisi. Quando una crisi scoppia, chi sta fornendo la soluzione migliore fa ovviamente più punti. Se nessuno ha trovato per tempo una soluzione alla “Crisi”, succede il patatrak…;
Ciao a tutti, probabilmente ci siamo già incontrati sul forum del Giocoinedito di Luccacomicsandgames, ma essere un inventore di giochi e non scrivere su questo sito è un controsenso. Io sono Max e leggendo le idee dei vostri prototipi, mi chiedo cosa possa avere avuto il mio per essere tra i sei finalisti (EndEarth è il nome corretto). Venerdì 2 sarò a Lucca e potrò vedere gli altri e chiedere lumi alla giuria. La particolarità del mio è che le civiltà contrapposte sono concretizzate da due piramidi di carte orizzontali che vengono girate quando colpite da una calamità, ma come in un gioco di costruzioni la carta sopra se non ha un sostegno cade anch'essa. Più c'è un'aggiunta di carte attacco e carte usate come offerte agli dei per scongiurare le catastrofi. Per chi ci sarà ci vediamo allo stand di Giocoinedito(B114). Ciao
Max C.
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