si ho presente ma nel mio alla fine non arrivi mai a contatto con l'avversario, è tutto un confrontro tra prime e seconde linee e nei buchi lasciati liberi dello schieramento puoi attaccare; non hai bisogno di un muro per posizionare carte. in summoner gli eserciti sono composti da mazzi di varie razze qui dopo che hai preso il comandante hai solo altre due o tre carte il resto devi comprarlo dal mercato comune quindi teoricamente ogni volta che giochi hai eserciti diversi. ti devi adeguare alle tattiche che peschi e al tuo comandante. (esempio: se ho durden della montagna come comandante dovrò concentrarmi maggiormente su carte con un ottimo attacco da schierare in blocco in prima linea.)
riguardo al bilanciamento dei comandanti questa che ho proposto è solo una prima versione.
Usare la punteggiatura, nel modo corretto, è indispensabile.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
pronte le carte esercito di due comandanti. sono le carte che si ricevono quando si prende il comandante.
elfi arco d'oro. carta esercito elfo
attacco 3/5 (il primo valore indica l'attacco dalla prima linea, il secondo quello dalla seconda linea.) risposta 3 sconfitta 6. morale -4 abilità: puoi schierare gli elfi arco d’oro direttamente in seconda linea.
apripista di Avalon. carta esercito elfo
attacco 4/2 risposta 2 sconfitta 5. morale -3 abilità: l’apripista di Avalon quando si trova in prima linea riceve +1 in attacco per ogni elfo presente in prima linea. l’apripista di avalon se si trova in seconda linea riceve +1 in sconfitta se si trova adiacente a Lorwhen di Avalon
nani archibugieri. carta esercito nano attacco 1/5 risposta 4 sconfitta 5. morale -3 abilità: puoi attaccare con i nani archibugieri dalla prima linea considerando il valore di attaco da seconda linea. se lo fai sposta poi i nani archibugieri in retroguardia.
nano con ascia. carta esercito nano attacco 4/1 risposta 5 sconfitta 6. morale -2 abilità: se attacchi dalla seconda linea puoi effettuare una carica. (carica: Sposta la carta da seconda a prima linea se lo spazio di fronte risulta libero. effettua un attacco considerando il valore di prima linea + eventuali bonus. ricevi -2 in sconfitta per il prossimo attacco.)
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
pronte le carte esercito che accompagnano Re Althar per gli uomini e quelle dell'orco.
guardia reale. carta esercito umano attacco 6/0 risposta 3 sconfitta 7. morale -5 abilità: quando Re Althar entra in gioco sposta la guardia reale in modo da essere adiacente ad esso.
arcieri del nord. carta esercito umano attacco 0/5 risposta 3 sconfitta 4. morale -2 abilità: gli arceri del nord possono colpire la seconda linea nemica. sposta poi gli arceri del nord in prima linea.
esploratore. carta esercito umano attacco: 3/0 risposta 2 sconfitta 3. morale -1 abilità: puoi scierare l’esploratore direttamente in prima linea. sacrifica l’esploratore guarda due carte tattica del tuo avversario.
orchetto. carta esercito orco attacco 4/0 risposta 2 sconfitta 3. morale -3 abilità: schiera l’orchetto direttamente in prima linea. se l’orchetto riceve +2 attacco se si trova adiacente al troll
fromboliere goblin. carta esercito orco attacco 1/3 risposta 3 sconfitta 4. morale -4 abilità: sacrifica un orco: Ricevi +3 in attacco e -2 morale.
troll. carta esercito orco attacco 6/0 risposta 5 sconfitta 6. morale -5 abilità: se il troll viene sconfitto puoi invece sacrificare un orco e schiarare il troll nella tua retroguardia. (perdi comunque il morale derivante dalla sconfitta).
aggiungo anche le carte esercito del comandante spettro e di quello drago.
spettro. carta esercito spettro. attacco: 4/4 risposta: 0 sconfitta 5. morale -4 abilità: immortalità: Se lo spettro viene sconfitto riappare nella retroguardia del suo proprietario. (perdi comunque il morale)
ombra. carta esercito spettro. attacco 3/3 risposta 0 sconfitta 4. morale -3 abilità: immortalità: Se lo spettro viene sconfitto riappare nella retroguardia del suo proprietario. (perdi comunque il morale). terrore: Se vinci un combattimento con l’ombra l’avversario riceve -2 morale
draghetto. carta esercito drago attacco 6/3 risposta 5 sconfitta 6. morale -3 abilità: il draghetto riceve -2 sconfitta se viene attaccato da carte che si trovano in seconda linea. soffio del drago: -2 comado infliggi il danno da prima linea anche se il draghetto si trova in seconda linea.
drago rubino. carta esercito drago attacco 7/2 risposta 4 sconfitta 7. morale -5 abilità: soffio del drago: -2 comado infliggi il danno da prima linea anche se il drago rubino si trova in seconda linea. se il drago rubino viene mandato in rotta -2 morale