Ciao ragazzi, il gioco che sto cercando di realizzare ha un tabellone di dimensioni piuttosto grandi (80 x 60), con esagoni di dimensioni piuttosto piccoli (1,5 cm). Tenendo conto che queste dimensioni sono perfette per me. Ha senso secondo voi costringere i giocatori a non occupare la stessa casella? Magari nel caso dovessero trovarscisi I 2 si sfidano in un duello e chi perde retrocede di una casella?
Si, la cosa ha perfettamente senso. due opponenti che si “incontrano” su un esagono sono obbligati a darsi battaglia oppure uno dei due deve in qualche modo rinunciare al combattimento e spostarsi in un esagono adiacente.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
In realtà il gioco prevede che un esagono corrisponda a 100 km e realisticamente ci sta' che due mezzi convivano nello stesso esagono. Tuttavia il duello ( solo nel caso si dovessero trovare nello stesso esagono) da la possibilità a chi sta dietro di far retrocedere chi lo precede. Questo può essere determinante anche ai fini di una vittoria di tappa! Ottimo consiglio mi piace! Il difficile sarà ideare il sistema del duello anche se una o due idee le ho😉
beh è una strana scala per un conflitto 100km. è come se io fossi a bari e tu a foggia …
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
È un po' il mite del gioco. O creo pedine impilabili (soluzione da me poco gradita). Oppure creo una pedina che indica la presenza di più mezzi nell'area ( ma sembra un po' cervellotico). O altrimenti devo rivedere o tabellone o meccaniche di gioco. Qualche idea? Mi piaceva l'idea del duello però.
senza giudicare la tua idea che e valida mi permetto da giocattolaio di tenere le stesse meccaniche usando una molla lancia macchinine con una pressione regolabile basata sul dado o altra tua idea. dico cio perche ' la lentezza va bene in giochi ad andatura umana. lo stesso risiko,(chi lo giudica? ehhh..) necessiterebbe di un arrangiamento ad hoc. ma sono di parte e apprezzo i tuoi post. spero di non averti mancato di rispetto. un caro saluto
Stai scherzando? Nessuna mancanza di rispetto! Sono riuscito a fare le modifiche al tabellone che volevo. Ora lo sto ridisegnando, e poi via a riscrivere ( in parte) il regolamento. Purtroppo il tempo è poco per lavorarci sopra ma se quello che ho immaginato funziona potrebbe venire fuori una cosa carina. Poi se non va rimarrà solo una buona idea.
Hai centrato perfettamente il punto. Cmq ho risolto (spero) il problema. Ora comincerò con le meccaniche di gioco se funziona vi aggiorno. Il tempo è poco e ci vorrà un po'!
continuo a non capire. ma va bene così, sono duro di comprendonio XP
Infatti i miei dubbi erano proprio quelli! Però non tutti i malli vengono per nuocere, infatti ho modificato il game design proprio per avere più pedine nelle stesse caselle. Ora si tratta (come dicevo prima) di capire se il gioco ne risente ; sicuramente dovrò rivedere alcune meccaniche di gioco, anche il regolamento ne risentirà (vediamo come va). Tra l'altro questa modifica a livello di game design ha risolto un ulteriore problema (che ancora non avevo ancora cercato di risolvere).
P.S.Se non l'avessi ancora fatto grazie a tutti per i consigli.
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.