Gioco di gara automobilistica

Home Forum Meccaniche Gioco di gara automobilistica

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #4390
    baglio75
    Partecipante

    Ciao ragazzi, il gioco che sto cercando di realizzare ha un tabellone di dimensioni piuttosto grandi (80 x 60), con esagoni di dimensioni piuttosto piccoli (1,5 cm). Tenendo conto che queste dimensioni sono perfette per me. Ha senso secondo voi  costringere i giocatori a non occupare la stessa casella? Magari  nel caso dovessero trovarscisi  I 2 si sfidano in un duello e chi perde retrocede di una casella?

    #44127
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Si, la cosa ha perfettamente senso. due opponenti che si “incontrano” su un esagono sono obbligati a darsi battaglia oppure uno dei due deve in qualche modo rinunciare al combattimento e spostarsi in un esagono adiacente.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #44128
    baglio75
    Partecipante

    In realtà il gioco prevede che un esagono corrisponda a 100 km e realisticamente ci sta' che due mezzi convivano nello stesso esagono. Tuttavia il duello ( solo nel caso si dovessero trovare nello stesso esagono) da la possibilità a chi sta dietro  di far retrocedere chi lo precede. Questo può essere determinante anche ai fini di una vittoria di tappa! Ottimo consiglio mi piace! Il difficile sarà ideare il sistema del duello anche se una o due idee le ho😉

    #44131
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    beh è una strana scala per un conflitto 100km.  è come se io fossi a bari e tu a foggia …

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #44132
    CMT
    Partecipante

    beh è una strana scala per un conflitto 100km.  è come se io fossi a bari e tu a foggia …

    Beh, relativamente. Sono nella stessa area che di per sé è di 100km, per cui potrebbero essere ai due estremi o esattamente nello stesso punto ^_^

    Cérto

    #44133
    baglio75
    Partecipante

    È un po' il mite del gioco. O creo pedine impilabili (soluzione da me poco gradita). Oppure creo una pedina che indica la presenza di più mezzi nell'area ( ma sembra un po' cervellotico). O altrimenti devo rivedere o tabellone o meccaniche di gioco. Qualche idea? Mi piaceva l'idea del duello però.

    #44136
    giak81
    Partecipante

    Ma non è una gara automobilistica come da titolo? 1 casella 100 km e si devano scontrare, mi sfugge qualcosa

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #44137
    baglio75
    Partecipante

    Era un idea x non mettere più pedine nella stessa casella. È un problema che nn riesco a risolvere

    #44139
    giak81
    Partecipante

    continuo a non capire. ma va bene così, sono duro di comprendonio XP

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #44142
    Victory
    Partecipante

    senza giudicare la tua idea che e valida
    mi permetto da giocattolaio di tenere le stesse meccaniche usando una molla lancia macchinine con una pressione regolabile basata sul dado o altra tua idea.
    dico cio perche ' la lentezza va bene in giochi ad andatura umana.
    lo stesso risiko,(chi lo giudica? ehhh..)
    necessiterebbe di un arrangiamento ad hoc.
    ma sono di parte e apprezzo i tuoi post.
    spero di non averti mancato di rispetto.
    un caro saluto

    Victory

    mica mi persuade

    #44143
    baglio75
    Partecipante

    Stai scherzando? Nessuna mancanza di rispetto! Sono riuscito a fare le modifiche al tabellone che volevo. Ora lo sto ridisegnando, e poi via a riscrivere ( in parte) il regolamento. Purtroppo il tempo è poco per lavorarci sopra ma se quello che ho immaginato funziona potrebbe venire fuori una cosa carina. Poi se non va rimarrà solo una buona idea.

    #44149
    CMT
    Partecipante

    continuo a non capire. ma va bene così, sono duro di comprendonio XP

    Caselle piccole, pedine stanno strette :D

    Cérto

    #44151
    baglio75
    Partecipante

    Hai centrato perfettamente il punto. Cmq ho risolto (spero) il problema. Ora comincerò con le meccaniche di gioco se funziona vi aggiorno.  Il tempo è poco e ci vorrà un po'!

    continuo a non capire. ma va bene così, sono duro di comprendonio XP

    Caselle piccole, pedine stanno strette :D

    #44153
    Stef
    Partecipante

    In questo caso la domanda andrebbe invertita: a te, a livello di game design, fa più comodo che le pedine possano condividere una casella oppure no?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #44154
    baglio75
    Partecipante

    Infatti i miei dubbi erano proprio quelli! Però non tutti i malli vengono per nuocere, infatti ho modificato il game design proprio per avere più pedine nelle stesse caselle. Ora si tratta (come dicevo prima) di capire se il gioco ne risente ; sicuramente dovrò rivedere alcune meccaniche di gioco, anche il regolamento ne risentirà (vediamo come va). Tra l'altro questa modifica a livello di game design ha risolto un ulteriore problema (che ancora non avevo ancora cercato di risolvere).

    P.S.Se non l'avessi ancora fatto grazie a tutti per i consigli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.