Salve a tutti, premetto che sono nuovo di qui. Assieme a mio fratello, abbiamo ideato un gioco di schermaglie con gladiatori nell'arena, in sapore fantasy. Si tratta di un sistema di gioco 1 contro 1 (ma prevede anche partite esotiche fino a tre contro tre o una creatura grossa contro 3)che tiene conto del realismo nei combattimenti, la fatica dei guerrieri (e il fattore tattico che ne consegue) e il favore o lo sfavore del pubblico. Il sistema di gioco dovrebbe chiamarsi PvP! , appunto perchè punta sulla sfida pura player vs player. Per ora il gioco dovrebbe essere del tipo print and play, vista la difficoltà di mettervi delle miniature vere e proprie, ma in un futuro non è impossibile che questo non sia realizzabile… La mia domanda è: qualcuno di voi conosce qualcosa di simile, onde evitare plagi involontari da parte nostra? Grazie in anticipo
Qualcosa di simile “in generale” sì, anche in questo stesso forum ne trovi minimo due o tre, e non dubito che ce ne siano di già pubblicati. Qualcosa di simile specificatamente al tuo… boh, senza conoscerlo è impossibile a dirsi
Ah, ok, grazie per le informazioni. Ma fortunatamente il nostro gioco è come dicevo in sapore fantasy, quindi ci saranno orchi, barbari, elfi ecc.. che si combattono in un'arena. Adesso grazie alle vostre info, guarderemo i regolamenti di quei giochi, per cercare di non incappare in plagi involontari e magari per cercare qualche spunto interessante nuovo.
guardati ultimate warriorz blood royale o blood battle… ora non ricordo bene il titolo.. comunque della das
vagamente nel pacchetto puoi infilarci pure king of Tokyo sebbene appartenga di più alla famiglia dei derivati dallo Yatzee
infine c'è battlecon… più assimiabile ad un picchiaduro da tavola in quest'ottica c'è pure jab, yomi e ufs sebbene questi ultimi 3 siano giochi di carte senza plancia e l'ultimo pure collezionabile
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"
Date un'occhiata anche al regolamento di Avatars of Wars. Tratta di Arene e combattimenti skirmish. Come il vostro per numero di giocatori e “combattenti” messi in campo.
In effetti tutti quelli che mi avete segnalato sono gran giochi. Fortunatamente solo Gladiatori assomiglia vagamente al mio sistema, quindi dovrò modificare molto poco. Avatars of war ha veramente delle miniature di gran qualità.
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.