già che ci sono vi parlo anche di un’altro mio prototipo fantascientifico!
come nel gioco mitologico ci sono 8 mazzi fazione, con vari imperi spaziali (4 umani, 2 trans-umani e 2 extradimensionali). per giocare devi unire 2 di questi mazzi creando il tuo Impero.
i mazzi sono tutti diversi ma hanno sempre 6 pianeti, 4 unità, 3 effetti e 1 eroe. i pianeti sono parte di uno dei 6 sistemi solari e “confinano” solo con altri pianeti dello stesso sistema.
le unità hanno un valore di attacco e uno di difesa e un paio di “abilità” diverse.
il giocatore pesca alcune carte, poi può eseguire degli attacchi e infine colonizzare 1 nuovo pianeta.
negli attacchi si “impegna” il pianeta da cui parte la flotta e poi si possono schierare tutte le unità che si vuole. lo scontro avviene in contemporanea e ha molti possibili esiti (tutti muoiono, alcuni muoiono altri no, nessuno muore…) in base ad attacco e difesa totali. le abilità, gli eroi e gli effetti servono a rendere più imprevedibile l’esito degli scontri.
alla fine vince il giocatore che riesce a conquistare tutti i pianeti di un certo tipo (tutti quelli di un sistema, tutti quelli di un certo popolo, quelli con un’eroe,ecc)
che ve ne pare?
Secondo me l’ambientazione fantascientifica è stata un pò abusata, ma se riesci a dare un tono original al gioco potrebbe essere interessante!
per quello mitologico mi sovviene un altro gioco con divinità e simili…
non so, io ho fatto archeologia quindi sono sul mio terreno qui…
ti butto un idea…(argh mi mangio le dita mentre lo scrivo!!!)
perchè non fondi i due giochi? tipo…
nel futuro ritornano le antiche divinità e voglio difarsi degli umani in quanto ormai corrotti e troppo pieni di se…ci cacci i semi dei e puoi sfruttare i templi come se fossero postazioni…sui pianeti non so…
si non è per far critiche sull’originalità, solo per buttar lì un idea…
anche se anche quella che ti ho scritto sa molto di 2012 e Voyager
eheh!
non è male l’idea! in realtà già nel gioco c’è qualcosa di simile: le entità metadimensionali hanno nomi ispirati alla mitologia (c’è una piovra spaziale che si chiama kraken e una creatura bastardissima che si chiama Gorgone, ad esempio) e il tutto è calato in un’ambientazione molto dettagliata all’interno della quale ho ambientato anche diversi racconti di fantascienza, un gioco di ruolo e un librogame. non avrei messo comunque le stesse divinità dell’Olimpo, che fa un po’ manga, ma qualcosa di un po’ diverso.
ma della meccanica del gioco cosa te ne pare?
Autore
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.