Gioco Inedito 2013/2014

Home Forum Concorsi Gioco Inedito 2013/2014

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Lupigi
    Partecipante

Mi accorgo che non è stato ancora segnalato qui il sestetto dei finalisti del Gioco Inedito 2013/2014.
    Riporto qui sotto il comunicato apparso sul forum di Lucca Comics & Games e… ci vediamo a Lucca! ;-)

Siamo lieti di informarvi che possiamo rendere noti i nomi, in ordine sparso, dei 6 finalisti di quest'anno!

Pirati in vacanza di Luca Bellini
    Kakku Kakku di Lorenzo Tarabini
    Trezò di Antonio Costantini
    Double Cross di Maurizio Turinetto
    eleXion di Luca Chiapponi
    Tetraktys di Andrea Giuntini

Tra questi saranno selezionate le tre nomination che si contenderanno la vittoria finale. non perdete quindi l'appuntamento per le nomination, alle 11:30 di giovedì 31, presso la sala G. Ingellis, nel padiglione games.
    Il gioco vincitore del 2013 verrà annunciato durante la serata di premiazione che si terrà venerdì 1 novembre. non mancate!
    Congratulazioni a questi 6 autori!
    A tutti gli altri che non sono stati selezionati possiamo comunque fare i complimenti perchè tutti i giochi di quest'anno erano validi ed è stato davvero difficile scegliere!
    In ogni caso siete tutti invitati al nostro stand “gioco inedito” per chiarire eventuali dubbi e per vedere-provare i finalisti, che saranno esposti allo stand per tutta la durata della manifestazione, a disposizione del pubblico per il playtesting!

fantavir
    Partecipante

Oltre a Luca Bellini / bellalli, chi fa parte della nostra banda?
    Fatevi sotto!
    Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

PaoLo
    Partecipante

Luca Chiapponi è uno dei miei compagni di gioco abituali. Aveva partecipato anche a qualche convivio di Berceto, e ad un Ideag a Piossasco :-).

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    HerzogGhostDog
    Partecipante

Purtroppo proprio della banda non sono, ma in compenso vi seguo da anni, a fasi alterne, con sincera stima e passione. Vedo con un po' di imbarazzo che la mia data di registrazione risale al 03 July, 2005 ! Lol scusate ragazzi, presentazione dopo 8 anni e mezzo capisco che sia abbastanza inquietante, ma e' andata cosi' :) Comunque io sono Andrea, ho 37 anni, sono di Lucca, nell'ultimo anno mi sono imposto di ritagliare un po' di tempo libero per provare a fare una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto fare, creare giochi:) Tetraktys l'avevo presentato a luglio per il Gioco Inedito, assieme ad un altro che pare abbia avuto meno fortuna:) ma per me va già benissimo cosi. Un grande saluto a tutti voi, ed in bocca al lupo a partecipanti.

fantavir
    Partecipante

Luca Chiapponi è uno dei miei compagni di gioco abituali. Aveva partecipato anche a qualche convivio di Berceto, e ad un Ideag a Piossasco :-).

Ah, il kiappo!
    In effetti il nome non mi era nuovo :)

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

fantavir
    Partecipante

Questa mattina sono stati nominati i 3 finalisti.
    Se li conoscete, scriveteli, please!
    Ciao

PaoLo
    Partecipante

Da quanto ho capito hanno proclamato direttamente il vincitore e il podio. Ma non hanno mai brillato in solerzia negli aggiornamenti…

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    HerzogGhostDog
    Partecipante

hanno preso i primi 3 della lista, pirati, kakku e trezo', tutti giochi ad ambientazione piratesca ma con meccaniche molto diverse, un gioco di percorso, un cooperativo, uno con identità segrete. Questo e' quello che han detto in conferenza, inoltre pirati vince il side award per la grafica. Poi han detto il tema del prossimo anno che sara': “verde” . Di piu' non so dirvi, m sarebbe piaciuto provarli ma son dovuto scappare per tornare a lavoro, magari se riesco ci ripasso domattina, in ogni caso complimenti ai 3 finalisti. Ciao:)

PaoLo
    Partecipante

Bravo comunque, e fatti sentire prima che passino altri 8 anni!

fantavir
    Partecipante

hanno preso i primi 3 della lista, pirati, kakku e trezo'

Procedendo di logica, per il vincitore prenderanno il primo della lista?
    Luca si starà toccando i gioielli… :)

HerzogGhostDog
    Partecipante

Deh ci provero'! poi oh un bravo da parte tua per me e' già una vittoria;) il vincitore comunque non l'hanno detto…almeno non in conferenza:) in teoria l'annunciano domani sera assieme a tutte le altre premiazioni della manifestazione

HerzogGhostDog
    Partecipante

Eh si…hanno preso il primo della lista! Vince Pirati in Vacanza di Luca Bellini, complimenti:)

Roberto
    Partecipante

ebbravo Luca!!!!!!

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Christian Beiersdorf
    Partecipante

Complimenti anche da me, caro Luca!

Christian Beiersdorf

bodo
    Partecipante

Bravooo!

Sintetizzazione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.