Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

Home Forum Concorsi Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 123 totali)
  • Autore
    Chainer
    Partecipante

non ho idea di che gioco stiate parlando… ma ricordate che si hanno a disposizione o 110 carte o 55, 5 pedine e un dado

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

Matt
    Partecipante

non ho idea di che gioco stiate parlando… ma ricordate che si hanno a disposizione o 110 carte o 55, 5 pedine e un dado

E pure tu hai ragione!

Chainer
    Partecipante

ma … piuttosto.. perchè per il prossimo anno non presentiamo un gioco comunitario?

ormai per quest'anno è un po' tardi… ma per il prossimo si potrebbe iniziare a pensarci sin da quando si conosce il tema

cmq stiamo veramente andando un po' troppo OT

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

XtremeGame
    Partecipante

Caro Chainer,
    l'idea è buona ma mi chiedo se hai mai fatto giochi con dei coautori.
    Io si, praticamente il 90% dei miei giochi è con coautori (uno però. massimo uno).
    Fino a che è Brainstorming è facile anzi meglio essere in tanti. Poi però quando si comincia a dover buttare veramente giù le regole, a decidere che strada prendere, non è facile affatto mettersi d'accordo :D

Chainer
    Partecipante

Caro Chainer,
    l'idea è buona ma mi chiedo se hai mai fatto giochi con dei coautori.
    Io si, praticamente il 90% dei miei giochi è con coautori (uno però. massimo uno).
    Fino a che è Brainstorming è facile anzi meglio essere in tanti. Poi però quando si comincia a dover buttare veramente giù le regole, a decidere che strada prendere, non è facile affatto mettersi d'accordo :D

mai fatto effettivamente.. ma capisco perfettamente ciò che intendi dire (potrei portare esempi di vita decisamente calzanti XD).
    detto questo era solo un'idea.. ovviamente 2-3 persone dovrebbero prendersi la briga di regolamentare le discussioni e magari si potrebbero fare sezioni private a accesso esclusivo per i partecipanti al progetto. Qualora ci fossero delle “criticità” si potrebbe risolvere con una bella alzata di mano e via XD

cmq a fine anno se ne riparla… adesso ritorniamo agli elementi elementari delle elementari!!!

poppy79
    Partecipante

Ma se presento un gioco che ruba personaggi e ambientazioni di sherlock holmes può essere scartato dal concorso per violazione al copyright??? Ho letto che i diritti su sherlock holmes sono caduti in America ma non ho trovato nulla su italia o europa..

PaoLo
    Partecipante

Si, i diritti scadono ai 70 anni dalla morte del creatore dell'opera, quindi dal 2000 (1930+70) sono di libero accesso.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    confucio
    Partecipante

… ed è il motivo per cui stanno stuprando Howard & Lovecraft da qualche annetto

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

PaoLo
    Partecipante

OT – guardate che figata

http://free-universe.myartsonline.com/

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    PaoLo
    Partecipante

E l'anno prossimo scade Wells! Tutti pronti con la guerra dei mondi?

Roberto
    Partecipante

Ficccccooo!!!

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Folkwine
    Partecipante

E l'anno prossimo scade Wells! Tutti pronti con la guerra dei mondi?

Io sto aspettando che scada quello di Orwell. Ancora “solo” cinque annetti. :P

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

confucio
    Partecipante

fermi tutti!
    Tanto siamo di molto OT
    curiosando curiosando mi è venuto in mente di andare a vedere quando è morto Michael Moorcock
    indovinate un po'? 1939! (dico solo cazzate, è NATO nel 1939 U_U)

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

PaoLo
    Partecipante

Ehm. Moorcock è NATO nel 1939…. Mi pare ancora abbastanza in salute, e in ogni modo ti toccherebbe aspettare un po'. Se non altro il gioco verrebbe testato per bene.

poppy79
    Partecipante

Notizie mooolto interessanti e gran bel link! A questo punto il 90 per cento dei progetti saranno sul grande detective. .non so se occorre fare una deviazione originale sul tema o buttarmi nella massa..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.