Caro Chainer, l'idea è buona ma mi chiedo se hai mai fatto giochi con dei coautori. Io si, praticamente il 90% dei miei giochi è con coautori (uno però. massimo uno). Fino a che è Brainstorming è facile anzi meglio essere in tanti. Poi però quando si comincia a dover buttare veramente giù le regole, a decidere che strada prendere, non è facile affatto mettersi d'accordo
Caro Chainer, l'idea è buona ma mi chiedo se hai mai fatto giochi con dei coautori. Io si, praticamente il 90% dei miei giochi è con coautori (uno però. massimo uno). Fino a che è Brainstorming è facile anzi meglio essere in tanti. Poi però quando si comincia a dover buttare veramente giù le regole, a decidere che strada prendere, non è facile affatto mettersi d'accordo
mai fatto effettivamente.. ma capisco perfettamente ciò che intendi dire (potrei portare esempi di vita decisamente calzanti ). detto questo era solo un'idea.. ovviamente 2-3 persone dovrebbero prendersi la briga di regolamentare le discussioni e magari si potrebbero fare sezioni private a accesso esclusivo per i partecipanti al progetto. Qualora ci fossero delle “criticità” si potrebbe risolvere con una bella alzata di mano e via
cmq a fine anno se ne riparla… adesso ritorniamo agli elementi elementari delle elementari!!!
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
Ma se presento un gioco che ruba personaggi e ambientazioni di sherlock holmes può essere scartato dal concorso per violazione al copyright??? Ho letto che i diritti su sherlock holmes sono caduti in America ma non ho trovato nulla su italia o europa..
fermi tutti! Tanto siamo di molto OT curiosando curiosando mi è venuto in mente di andare a vedere quando è morto Michael Moorcock indovinate un po'? 1939! (dico solo cazzate, è NATO nel 1939 U_U)
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici
Ehm. Moorcock è NATO nel 1939…. Mi pare ancora abbastanza in salute, e in ogni modo ti toccherebbe aspettare un po'. Se non altro il gioco verrebbe testato per bene.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Notizie mooolto interessanti e gran bel link! A questo punto il 90 per cento dei progetti saranno sul grande detective. .non so se occorre fare una deviazione originale sul tema o buttarmi nella massa..
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 123 totali)