Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

Home Forum Concorsi Gioco inedito 2015 – Lucca C&G

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 123 totali)
  • Autore
    confucio
    Partecipante

Ehm. Moorcock è NATO nel 1939…. Mi pare ancora abbastanza in salute, e in ogni modo ti toccherebbe aspettare un po'. Se non altro il gioco verrebbe testato per bene.

ah! in effetti mi pareva strano fosse così vecchio ^_^

vabbè non ho fretta se ne riparla tra una settantina di anni o giù di li… tanto la vita media si è allungata parecchio

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

Matt
    Partecipante

Io un'idea da sviluppare ce l'ho, rimanendo in tema investigativo/deduttivo.

Si gioca a obiettivi nascosti.
    Per come la vedo in questo momento un giocatore può essere assassino/complice/innocente.
    Ogni ruolo ha un obiettivo differente.

Il giocatore di turno fa un'ipotesi per identificare l'assassino. A questo punto gli altri giocatori giocano ognuno una carta che saranno mescolate per non far capire chi le ha date.

Tra le carte che un giocatore può ricevere c'è quella minaccia che fa pescare immediatamente un segnalino Minaccia al giocatore che l'ha ricevuta. Quando un giocatore ne colleziona 3 è morto.

Dopo che il giocatore ha ricevuto le carte può distribuire a scelta un segnalino sospetto.
    Quando un giocatore riceve 5 segnalini sospetto vengono mostrate le carte obiettivo e se il colpevole è colui che ha i 5 segnalini sospetto, gli innocenti vincono. In caso contrario a trionfare saranno complice e colpevole.

Devo sviluppare ora gli altri tipi di carte, a cosa possono servire e se effettivamente servono. Vorrei anche trovare un finale di partita che non sia prettamente il raggiungimento dei 5 segnalini sospetto..

Marquito
    Partecipante

Io un'idea da sviluppare ce l'ho, rimanendo in tema investigativo/deduttivo.

Si gioca a obiettivi nascosti.
    Per come la vedo in questo momento un giocatore può essere assassino/complice/innocente.
    Ogni ruolo ha un obiettivo differente.

Il giocatore di turno fa un'ipotesi per identificare l'assassino. A questo punto gli altri giocatori giocano ognuno una carta che saranno mescolate per non far capire chi le ha date.

Tra le carte che un giocatore può ricevere c'è quella minaccia che fa pescare immediatamente un segnalino Minaccia al giocatore che l'ha ricevuta. Quando un giocatore ne colleziona 3 è morto.

Dopo che il giocatore ha ricevuto le carte può distribuire a scelta un segnalino sospetto.
    Quando un giocatore riceve 5 segnalini sospetto vengono mostrate le carte obiettivo e se il colpevole è colui che ha i 5 segnalini sospetto, gli innocenti vincono. In caso contrario a trionfare saranno complice e colpevole.

Devo sviluppare ora gli altri tipi di carte, a cosa possono servire e se effettivamente servono. Vorrei anche trovare un finale di partita che non sia prettamente il raggiungimento dei 5 segnalini sospetto..

Non male…
    siamo tornati IT

Matt
    Partecipante

Grazie, si accettano consigli e proposte :)

Folkwine
    Partecipante

Grazie, si accettano consigli e proposte :)

Concordo che non sia male come meccanica, ma c'è un problema, non puoi usare segnalini come token o altro, ma solo carte. In effetti il bando è molto limitante a livello di materiali…

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

Matt
    Partecipante

Me lo devo leggere… Ma risolverai dicendo che tali segnalini possono essere monete o cose del genere :)

keiler
    Partecipante

Ti dò un consiglio importante, non puoi far morire un giocatore escludendolo dal gioco prima che quest'ultimo sia finito. Se proprio è necessaria la morte dei giocatori devono poter continuare a giocare con la possibilità di vincere anche da morti.

Matt
    Partecipante

Si si, lo so, è solo una bozza per il momento e anche così ricevere 3 minacce la vedo dura!

XtremeGame
    Partecipante

Mah il problema vero è che non gira.

Sulla base di cosa io distribuisco segnalini minaccia? :O
    le carte si mischiano, non so chi ha messo cosa, e TUTTI danno sempre una carta.
    in the resistance, o in nosferatu, c'è deduzione perchè non tutti danno una carta.
    ti consiglio vivamente di studiarti questi due giochi..

Matt
    Partecipante

I segnalini minaccia li ricevi.
    Al tuo turno tu fai un'ipotesi indicando qualcuno come possibile sospetto.
    Dopodiché ogni giocatore gioca una carta coperta che potrebbe essere una carta favorevole o una carta minaccia.
    Le carte vanno mischiate e poi visualizzate.
    In base a quanto hai affermato e alle carte ricevute potresti già farti una piccola idea, consegnando (non è obbligatorio) un segnalini sospetto al giocatore che ritieni l'assassino.

Il bluff sta nel fatto che a giocare una carta minaccia potrebbe essere si I'assassino ma anche un altro giocatore che ha obiettivi diversi o magari che vuole far Ti capire che stai sbagliando.

Poi, questa è l'idea embrionale, c'è da lavorarci su!

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

A me sta venendo fuori una specie di versione più raffinata di indovina chi . LOL

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Matt
    Partecipante

A me sta venendo fuori una specie di versione più raffinata di indovina chi . LOL

Interessante!

confucio
    Partecipante

io l'ho finito!
    devo dire che ne avevo uno nel cassetto quasi pronto che aspettava di venire fuori ^_^
    ora prototipo e playtesto alla veloce!

sembra mooolto divertente e persino un poco deduttivo

speruma bin!

Secondo voi le “pedine standard” possono essere di colori diversi vero? VERO?
    sennò sono fottuto U_U

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
    la carta va bene così, ben playtestata
    firmato: le forbici

Matt
    Partecipante

Ma credo di si, anche perché in ottica di pubblicazione diverse cose cambieranno!

Folkwine
    Partecipante

io l'ho finito!
    devo dire che ne avevo uno nel cassetto quasi pronto che aspettava di venire fuori ^_^
    ora prototipo e playtesto alla veloce!

sembra mooolto divertente e persino un poco deduttivo

speruma bin!

Secondo voi le “pedine standard” possono essere di colori diversi vero? VERO?
    sennò sono fottuto U_U

Spererei proprio di si… in genere servono per identificare il giocatore, quindi possono essere anche di forme diverse volendo, non solo il colore. Purchè siano 5. Altrimenti sarebbe specificato nel bando.

Comunque ora ci aspettiamo almeno una sintesi dell'idea!

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 123 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.