Gioco inedito 2016 – Lucca C&G

Home Forum Concorsi Gioco inedito 2016 – Lucca C&G

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    Chainer
    Partecipante

Buone nuove per questo appuntamento.
    Da notizie sul relativo forum giorno 4 marzo dovrebbe essere online il bando del concorso.

vi copio incollo il post in questione:

da poggybonzy » gio feb 25, 2016 13:34

NOVITà NOVITà NOVITà…
    ebbene si… è stato “un parto”, ma ce l'abbiamo fatta!!!
    Tenetevi pronti… il 4 marzo l'uscita ufficiale del bando 2016-2017!!!
    Scusate l'attesa, ma quest'anno come non mai, i nostri grandi capi sono stati occupatissimi e ci hanno fatto penare un pò…
    Non dovrei farlo, ma per voi e solo per voi… vi dò un piccolo indizio!
    Il tema avrà a che fare con qualcosa di… molto molto prezioso!!! ;)
    Quindi drizzate le antenne e preparatevi allo scatto…
    A prestissimo cari autori!

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Ragazzi è uscito il bando.
    Il tema di quest'anno è  GOLD

http://www.luccacomicsandgames.com/it/lcg/news/gioco-inedito-il-bando-2016/

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Chainer
    Partecipante

Ragazzi è uscito il bando.
    Il tema di quest'anno è  GOLD

mi hai battuto sul tempo.. lo stavo inserendo XD

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

CMT
    Partecipante

Ci sarebbe da fare un semicollaborativo di nani che scavano in cerca di oro… se solo non esistesse già :-|

Cérto

tinen23
    Partecipante

La prima cosa che mi salta alla mente è una corsa su binari con carrelli all interno di una miniera con mille ostacoli e l'obiettivo di pigliare più oro :D

Play is the way to forget the rain.

ilSilvano
    Partecipante

Ci sarebbe da fare un semicollaborativo di nani che scavano in cerca di oro… se solo non esistesse già :-|

E non solo uno… ma due! :)

ilSilvano
    Partecipante

La prima cosa che mi salta alla mente è una corsa su binari con carrelli all interno di una miniera con mille ostacoli e l'obiettivo di pigliare più oro :D

Mi pare un ottimo tema… prova a “scavare” e vedi cosa ne viene fuori! :)

Chainer
    Partecipante

a me la prima cosa che è venuta in mente è Mr. Gold di once upon a time, poi i nani che scavano e poi alchimisti e pietra filosofale

CMT
    Partecipante

a me la prima cosa che è venuta in mente è Mr. Gold di once upon a time, poi i nani che scavano e poi alchimisti e pietra filosofale

Puoi fare un gioco sui nani che scavano in cerca della pietra filosofale per poter trasformare in oro Mr. Gold di OUAT :-D

Io in realtà ho un embrione di idea ma c'è da lavorarci su e comunque non riuscirei mai a testarla, abbozzo casomai qualcuno volesse collaborare e spartirsi il merito.
    La sostanza darebbe: minatori che setacciano il greto di un fiume.
    Il fiume in questione è un mazzo di carte che contiene pepite ma anche schifezze varie e qualche carta positiva che al momento non saprei. Inoltre c'è un mazzetto a parte che contiene attrezzature per migliorare la ricerca (per lo più setacci).
    A seconda di che usa per cercare (inizialmente le manine sante), un giocatore può prelevare X carte dalla cima del mazzo, ma trattenerne solo Y (dove X > Y), le altre tornano nel fiume (ovvero in cima al mazzo) dove finiranno tra le mani del giocatore più a valle (il prossimo del giro).
    Le pepite che si trovano si possono spendere per comprare le carte dell'altro mazzo, o meglio quelle disponibili al momento (scoperte). Per lo più si tratterebbe appunto di setacci che consentono di trattenere più carte, ma anche altra roba che permette di pescarne di più o altro ancora.
    Lo scopo ovviamente è trovare più oro degli altri.
    Questo il succo, ma ci vorrebbe qualcosa per renderlo più saporito. L'idea era un meccanismo di bluff, ma al momento non so come inserircelo.
    Cose che ci potrebbero stare sono, ad esempio, carte che danno effetti negativi e che si tenta di sbolognare al giocatore dopo (ma come lo si obbligherebbe a tenerle?) Magari ci potrebbe essere l'obbligo di scoprire sempre la prima carta del mazzo, per cui se quella è una sfiga on puoi far finta di niente, ma non mi convince del tutto.

Cérto

Chainer
    Partecipante

l'idea di fondo non è sbagliata.
    Vinci se hai più oro, ma devi spenderlo per poterne accumulare di più.
    Ci vedrei bene anche una meccanica di push your luck, per cui se accumuli più carte rischi di rompere il setaccio e perdere tutto.
    Setacci migliori potrebbero essere o più capienti o più resistenti.

CMT
    Partecipante

l'idea di fondo non è sbagliata.
    Vinci se hai più oro, ma devi spenderlo per poterne accumulare di più.
    Ci vedrei bene anche una meccanica di push your luck, per cui se accumuli più carte rischi di rompere il setaccio e perdere tutto.
    Setacci migliori potrebbero essere o più capienti o più resistenti.

Be', in teoria, nel senso di fuori dai meccanismi di gioco, le pepite che trovi mica le lasci nel setaccio :)
    Il push your luck si potrebbe inserire comunque, ma visto che hai la possibilità di scegliere cosa tenere e cosa no, alla fine diventa complicato che “sballi”.

Cérto

Chainer
    Partecipante

Be', in teoria, nel senso di fuori dai meccanismi di gioco, le pepite che trovi mica le lasci nel setaccio :)
    Il push your luck si potrebbe inserire comunque, ma visto che hai la possibilità di scegliere cosa tenere e cosa no, alla fine diventa complicato che “sballi”.

ambiento la cosa:

vai con il tuo bel setaccio e inizi il tuo lavoro (inizia il tuo turno):
    (1) lo tieni un po' sotto l'acqua e poi lo alzi (peschi le carte).
    (2) scegli ciò che ti servi e scarti il resto (prendi le carte che ti servono e scarti il resto)

il test per vedere se “sballi” lo inserisci tra il punto 1 e il 2.
    (1.5) hai alzato il tuo setaccio ma era troppo pieno e si è rotto (il valore totale delle carte è maggiore della resistenza del setaccio)

cmq qui c'è da aprire un topic apposito che stiamo andando OT

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Ok, mi sa che faremo 800 giochi su setacciamento fiume :D  stavo arrivando pure io ad una cosa del genere…. a questo punto chissà se vale la pena insistere.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==

Chainer
    Partecipante

Ok, mi sa che faremo 800 giochi su setacciamento fiume :D  stavo arrivando pure io ad una cosa del genere…. a questo punto chissà se vale la pena insistere.

un amico mio ha avuto un'idea bellissima… ma ahimè irrealizzabile:

“Non ce l'hai d'oro!” un gioco sulle ragazze che se la tirano!

HAHAHAHHAHHAH

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Beh a me nel brainstorming è partita pure  l'opzione ” GOLDONE ” un gioco sulla sicurezza dell'amore. ma non è adatto al pubblico del Lucca C&G … magari va bene come espansione di Squillo …. lol

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.