Io ci sono con golden valley. il gioco chupakabras ha tutta la mia stima. Gran titolo!
Però c'è da capire che c'entri col tema ^__^; Tra parentesi, anche se i miei giochi sono entrambi nell'elenco, dal sito dell'iscrizione uno dei due (quale? boh!) risulta ancora in valutazione, e il secondo ha ancora la ricevuta non scaricabile… bello ^__^;
Carmelo vai tranquillo sul prototipo in valutazione, questa lista è quella dei giochi Ammessi, quindi no problem su ricevute e valutazione a questo punto. L'unica valutazione ora di cui preoccuparsi è “il mio gioco sarà tra i finalisti ?”
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Carmelo vai tranquillo sul prototipo in valutazione, questa lista è quella dei giochi Ammessi, quindi no problem su ricevute e valutazione a questo punto.
Non ero preoccupato, sottolineavo l'estrema precisione della cosa
L'unica valutazione ora di cui preoccuparsi è “il mio gioco sarà tra i finalisti ?”
In questo momento ogni gioco ha circa il 3% di possibilità do successo, che è decisamente più alta come probabilità rispetto ad un qualsiasi premio gustoso di un gratta e vinci! !
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
In questo momento ogni gioco ha circa il 3% di possibilità do successo, che è decisamente più alta come probabilità rispetto ad un qualsiasi premio gustoso di un gratta e vinci! !
In realtà no, ce l'avrebbe se venissero estratti a caso, ma visto che vengono scelti in base a dei parametri non siamo in grado di calcolare le possibilità di successo per insufficienza di dati.
Piuttosto, i due giochi che poi hai scartato com'erano? Magari sono interessanti. Io dei miei inviati non dico niente più che altro perché c'è già praticamente tutto qui sul forum.
Uno era un gioco di Aste, dove dovevi fare punti vip per vincere, ma più avevi speso (a classifica) più punti perdevi, carino ma non convincente al 100% l'altro era il tipico gioco con miniera, nani e mazzi dove scavare per trovare pepite a diverso fattore di rischio…. funzionava pure bene, ma era banale, non penso si vinca con un gioco banale.
Alla fine mi sono fatto convincere da un gioco più concettuale, rischio un po' di più sul tema, però di sicuro a livello di meccaniche è rodatissimo ed è un gioco che a me piace giocare, e che ha alle spalle un centinaio di partite di test e di feedbacks di utenti.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Quest'anno vi sono pure io con un amico con Black Mine: una miniera piena d'oro e di oro nero, dove è necessario capire chi sia chi per fare i giusti punti cercando di smazzare quello che per noi è porcheria agli altri… agli altri giusti però Insomma, gestione azioni + ruoli da dedurre. Vedremo come vada, in ogni caso è stato giochillo estivo 2016 con gli amici PS: sorrido vedendo il gioco “Ladro!” dato che il mio primo tentativo di partecipazione al concorso di Lucca fu nel lontano 2008 con un titolo che si chiamava “Ladri!” (diversissimo come tema eh, no problem ^^')
Il nome “Ladro!” che sia plurale o singolare, porta al medesimo risultato: primo concorso, primo trombamento. Meritato.. Per chi non l'avesse ancora vista, eccovi la lista dei finalisti all'Inedito:
“Eureka!” di Lorenzo Della Bella e Fabrizio Pedani
“LA Nuit D'Or” di Pasquale Facchini
“Number Of Gold” di Evin Ho (Hong Kong) (esticazzi, aggiungo io)
Complimenti a mrpako che “finalizza” per il secondo anno consecutivo. Gli auguro maggior fortuna!
Qualcuno sa qualcosa del workshop?
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
L'anno scorso il workshop era incentrato su buone pratiche di design e sugli errori più comuni fatti nei prototipi iscritti ai concorsi, tenuto da Luigi Ferrini e Domenico di Giorgio , poi finito in un piacevole domanda e risposta. E' durato un'oretta buona ,e dopo siamo finiti in area games a testare prototipi . io quest'anno torno volentieri a sentirli, poi è un'occasione per salutarci e/o conoscerci
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Infatti sono fortemente intenzionato a partecipare. Il problema è che le informazioni sono davvero scarne se non inesistenti.. si sa solo il luogo e il giorno. Ho chiesto lumi sul forum Lucca C&G.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
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