Villa gioiosa si trova non lontano dall'area Games , di solito ci fanno anche le varie prototype review (delle quali però quest'anno sembra non esserci traccia, purtroppo), nella mattinata di venerdì c'è il workshop, l'orario penso sia da definire. L'anno scorso hanno scritto qualcosa anche sul forum, speriamo replichino le info anche per questa edizione.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Maremma che bello, non vedo l'ora di esserci! Fabrizio mi ha detto che ha contattato l'organizzazione e gli è stato comunicato che il seminario è alle 9.30 di venerdì 28 a Villa Gioiosa.
Eh sé vabé… e io come ci arrivo alle 9.30 a Lucca? Cheppalle.. Grazie della info comunque! E in bocca al lupo per la finale!
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Il premio se l'è aggiudicato il ragazzo di Hong Kong.
Il suo progetto mi pareva buono e valido per gli standard di dVGiochi, probabilmente più del nostro (beh, la giuria ha deciso così^^) Comunque è stata una bella esperienza!
Complimentoni anche al mitico mrpako! Conoscere nuove persone è sempre bello, se poi sono simpatiche come Pako, allora s'è vinto!
Che commenti avete ricevuto sui vostri giochi? Io ho scritto una mail per chiedere informazioni su cosa hanno pensato della mia schifezza… lo sto risistemando perché tutto sommato ritengo carina l'idea.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
Il vincitore non si è presentato, e sono 2 anni di fila…. sarà mica che il segreto è quello ?? heheheheh Per fortuna con Fabrizio e Lorenzo abbiamo fatto casino in teatro quanto basta per goderci la premiazione a prescindere dal risultato.
A parte tutto è stata una bella esperienza anche questa volta, durante il workshop sono stati mostrati i regolamenti dei 3 giochi finalisti (da una parte ho apprezzato questa cosa perché effettivamente ha dato a tutti un'idea palese di “cosa funziona” , dall'altra meno perché ovviamente ritenevo la mia “creatura” la più bella del ballo).
I feedbacks ricevuti sono preziosi e calzanti, ancora una volta dimostrano che la giuria sa il fatto suo, e questo rende per fortuna più facile accettare un verdetto sfavorevole. (nel mio caso i feedbacks erano : il gioco necessita di un climax, può essere migliorato il metodo di piazzamento delle carte, è possibile aggiungere “qualcosa” al motore di base)
Ora spero di far diventare La Nuit d'Or un gioco edito, una volta sperimentate le modifiche.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Il vincitore non si è presentato, e sono 2 anni di fila…. sarà mica che il segreto è quello ?? heheheheh
Con tutto il bene che voglio a quel premio (che mi sono pure portato a casa), la vedo dura che uno parta da Honk Hong per venire a pigliarselo.
eheheh, certo sarebbe una bella traversata!
Comunque ci hanno fatto i complimenti per la stesura del regolamento e per il gioco in generale. Hanno trovato un bug nella meccanica, ma è stato un mero errore nostro. Avevamo trovato anche noi il bug, purtroppo abbiamo omesso di trascrivere una regolina che ovviava al problema…
E' stato, tuttavia, prolifico il colloquio con la giuria e interessanti le loro osservazioni.
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