Qualcuno ha notizia del tema scelto per quest’anno? Mi ricordo che tra le promesse dell’anno scorso c’era quella di far uscire per tempo le specifiche del concorso, che erano state date mi pare verso giugno. Ciao, WO
Sembra che il bando sia pronto da oltre un mese, ma aspettano il placet del Comune di Lucca, che deve controfirmare il comunicato e di conseguenza il bando. Tempi lunghi …
Perche’ il tema non lo proviamo ad immaginare noi?
Quale sarebbe secondo voi il tema piu’ stimolante?
L’anno scorso era “Citta’ e mura”: quale accoppiata per quest’anno?
Sotto col brainstorming!
Beh, dai, io ho visto solo il secondo tempo, ed è stato bello! 😆
Ad ogni modo, tornando in thread… Non so se quest’anno riusciranno ad abbandonare il filone autoreferenziale dello scorso anno. Il tema delle mura era un po’ stretto, sembrava ovvio che uno dovesse pensare ad un gioco su Lucca.
A dire il vero non so neanche perché tengano il tema, visto che ad ogni modo c’è la limitazione delle 110 carte come componenti di gioco. Vedremo… :huh:
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
“A dire il vero non so neanche perché tengano il tema, visto che ad ogni modo c’è la limitazione delle 110 carte come componenti di gioco. Vedremo…”
– – – – – – – – –
Giusto. Oltretutto l’ambientazione, in un gioco di carte (e quindi privo di altri componenti caratterizzanti), e’ per definizione un po’ debole qualunque sia l’argomento.
Mi spiace molto che questo premio sia organizzato così: secondo me sarebbe una gran bella occasione per far crescere gli autori di giochi italiani, approfittando del fatto che Lucca è la fiera più importante del Paese.
Secondo me va bene il tema, ma va dato un anno prima! Così si arriva con un prodotto ben fatto e ben testato.
Mario Sacchi - Post Scriptum http://postscriptum-games.it Il mondo è bello perché è Mario
• Il gioco dovrà consentire la partecipazione di almeno due giocatori e
dovrà poter decretare uno o più vincitori al termine della partita (sono
ammesse partite patte).
• Il tema ispiratore del gioco, per questa edizione, dovrà essere FATE E
LEGGENDE
• Il gioco dovrà essere composto di un massimo di 110 carte da gioco nel
formato 6×9 cm, liberamente ripartibili in più mazzi secondo il motivo del
dorso.
• Il regolamento, in italiano, dovrà essere stampabile su fogli in formato
A4 o A5 e non dovrà superare 10000 battute, su un massimo di 6 pagine
formato A4, copertine comprese; sono ammesse immagini nel regolamento e
sulle copertine.