Sto seguendo da un paio di giorni il gioco Di un certo Lee…. autore di exploding kitten e adesso stà lanciando Bears vs Baby ….. ma avete visto che cifre raggiunge?????? qualcuno mi può spiegare chi è l'autore e come è possibile che raggiunga tali cifre????? E' solo una mia curiosità…per carità…buon per lui… Ma i suoi giochi sono semplici… sia da produrre che da giocare…..infatti mette come meta….10.000 dollari….e nel giro di un paio di giorni è quasi ad un milione. Stanotte l'ho seguito un pò….si può vedere il counter dei dollari crescere in tempo reale…in una notte a tirato su tipo 500 mila euro….. gente illuminatemi….o sto capendo male….o deve per forza esserci il trucco
E' un gioco sponsorizzato da un importante sito americano. Il sito ha 4000000 di fan su Facebook, basta che lo 0,01% di questi si impegni a finanziare il progetto ed ecco saltar fuori il primo milione di dollari, poi si monta il caso e la cifra sale ancora. Facile vero?
Il trucco è diventato uno dei migliori autori di webcomic del mondo, con milioni di fan, e poi lanciare un gioco di carte che ne rispecchi lo stile e la filosofia.
Sottolineo che i giochi che “inventa” sono di un livello veramente basso, per non dire deprimente. Explosive kitten per chi ha visto è un gioco completamente nonsense ad esempio. Quello che viene venduto non è il gioco in se, sono i disegni fatti nello stile dell'autore comic e, semplicemente, il nome. Niente di sbagliato, ma fossi in te non mi preoccuperei di guardare a questi giochi come “concorrenti”, stanno vendendo disegni, non giochi
Il punto è che comunque puntano a un'utenza davvero MOLTO variegata, composta per la maggior parte da non-giocatori. Non avrebbe neppure senso fare il contrario.
Questo per dire che non concordo con lo “shock” che vedo in giro.
--
Stefano "Stef" Castelli
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.