Gioco nato da gioco già esistente – che si fà?

Home Forum Pubblicare un gioco Gioco nato da gioco già esistente – che si fà?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    leprecauno
    Partecipante

Cari amici di IDG,

Giocando a “SI! Oscuro Signore” mi è venuto in mente di creare un gioco che si basa su quelle meccaniche ma che permetterebbe di
    ampliare il gioco ad una platea non fantasy.

Diciamo che potrebbe considerarsi un’espansione.

In questo caso come si procede?

Visto che il meccanismo è praticamente uguale, c’è il copyright?

Volendo contattare gli autori per proporre la cosa come bisognerebbe procedere?

Contattare la casa editrice sarebbe scorretto?

Insomma per farla breve, l’obiettivo sarebbe collaborare con i creatori di SOS per creare un’espansione, vedere il mio nome come collaboratore e magari guadagnarci 10 euro!

Ciao
    leprecauno.

wallover
    Partecipante

Ti rispondo con coscienza di causa. Prima pero’ devi sapere che SOS ha gia’ una espansione, uscita poco tempo fa. E oltre a Kragmortha, un gioco da tavolo direttamente derivato da SOS, e’ in programma un altro gioco ispirato al Rigor. Se hai intenzione di proporre alla Stratelibri la tua idea dovresti scrivergli direttamente, andando sul suo sito http://www.stratelibri.it, e contattando direttamente l’editore.
    Gli autori di SOS frequentano queste pagine e probabilmente si faranno vivi. Ciao, WO

Walter Obert

leprecauno
    Partecipante

Seguendo i consigli ho contattato la STATELIBRI che mi ha gentilmente risposto.

Giustamente mi chiede se posso anticipare qualcosa via mail in modo da potermi mettere in contatto con qualcuno della produzione.

E qui’ il solito timore: “E se mi fregano l’idea?”

L’argomento è stato trattato in questo forum molte volte e sembra che vi sia un gran “fair play” in questo senso e che sia inutile nascondere l’idea sotto il cuscino, giusto?

In linea con quanto appreso da voi esperti, mi accingo a descrivere l’idea a STRATELIBRI. Vi terro’ aggiornati.

Ilion
    Partecipante

se non ti fidi mandati l’idea indietro con una raccomandata, non l’aprire e tienila da parte.

non che valga molto, comunque generalmente l’idea non viene “fregata” a cuor leggero dagli editori (almeno, mi sono fatto quest’idea dagli altri, e dal mio punto di vista beh… chiedete a Leo&Curte :) )

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.